Euro 2016, anche Verratti si fa male: è a rischio

Non si può certo dire che Antonio Conte sia fortunato dal punto di vista degli infortuni dei suoi Azzurri. Dopo il forfait di Marchisio, ora il ct rischia di perdere un’altra pedina fondamentale del suo centrocampo. Marco Verratti, infatti, si è dovuto fermare nuovamente e stavolta rischia seriamente di saltare l’Europeo in Francia. Il gioiello del PSG è da tempo alle prese con la pubalgia ed ha avuto un’altra ricaduta.

Bisogna essere realisti: le possibilità di vederlo con la maglia azzurra quest’estate sono ridotte all’osso e in ogni caso Verratti non sarebbe certamente al top della forma visti i numerosi stop che hanno caratterizzato la sua seconda metà di stagione. Trema, quindi, Antonio Conte, costretto a pensare alle alternative: resta però il fatto che Marchisio e Verratti rappresentavano il perno del gioco azzurro, oltre che due dei giocatori di maggior talento.

Salgono le quotazioni di De Rossi, ma anche in questo caso andranno valutate bene le condizioni fisiche del giocatore della Roma. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a centrocampo sono certi di partire per la Francia Parolo, Candreva, Giaccherini, Motta e Florenzi. Indicativamente, restano tre posti da riempire, con il dubbio più grande che riguarda proprio Marco Verratti. Verratti

Alessandro Bazzanella

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy