Rugani impara e cresce: il quinto scudetto passa anche da lui

Rugani impara e cresce: il quinto scudetto passa anche da lui


A gennaio lo volevano in tanti, ma la Juventus ha deciso di tenerlo e ha rispedito al mittente le tante proposte d’acquisto arrivate in “Corso Galileo Feraris“. Daniele Rugani, complice gli infortuni dei big della difesa bianconera, in questo finale di stagione sta trovando tanto spazio e sta dimostrando a tutti le sue vere qualità.

IMPARARE, IMPARARE E … –  Rugani aveva soltanto bisogno di ambientarsi e di capire i meccanismi della nuova difesa perché con tutto il rispetto: una cosa è giocare titolare nell’Empoli, un altro è farlo nella Juve. E poi certamente non è semplice togliere il posto a tre monumenti come Barzagli, Bonucci e Chiellini.rugani Comunque il giovane Daniele ha lavorato in silenzio passando anche serate negative come quella di S.Siro con l’Inter in Coppa Italia. Da febbraio però, mister Allegri ha deciso di fidarsi di lui e gli ha concesso più spazio permettendogli di giocare diversi spezzoni di partita con Genoa, Napoli e Inter per poi schierarlo titolare con Sassuolo, nel derby col Torino e lo scorso sabato con l’Empoli, tra l’altro sua ex squadra.

…RUGANI LEADER – Daniele ha subito in questi ultimi mesi un cambiamento sotto il profilo mentale davvero importante. Il giocatore che si limitava a svolgere il compitino assegnato dall’allenatore sta lasciando il posto a un difensore moderno. Con la doppia assenza di Chiellini (out per una ventina di giorni) e Caceres il quinto scudetto passerà anche da lui e siamo sicuri che Daniele si farà trovare pronto.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

 

 

 

 

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl