Juve, il cammino è ancora lungo: le regole principali per arrivare allo Scudetto

Juve, il cammino è ancora lungo: le regole principali per arrivare allo Scudetto


Il passo falso del Napoli a Udine è sicuramente una buona notizia in casa Juventus, ma non bisogna cullarsi sugli allori. Da qui alla fine della stagione è importante non perdere i sei punti di vantaggio dalla formazione partenopea, dunque in termini prettamente indicativi sono concesse cinque vittorie nelle prossime sette gare. L’obiettivo è certamente quello di fare en-plein e chiudere a quota 94 punti, stroncando sul nascere ogni speranza di rimonta del Napoli.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – L’ancor lungo cammino verso il quinto tricolore consecutivo passa essenzialmente da due partite, essenzialmente quelle più ostiche. Stiamo parlando del match contro la Fiorentina, in casa, e quello della prossima giornata contro il Milan, che ormai sembra in caduta libera. Guai, però, a farsi ingannare dalla forma dei rossoneri, che hanno dimostrato di essere comunque capaci di buone prestazioni. Considerando che nell’ultimo periodo la vena realizzativa della Juventus sembra essersi attenuata, ci sarà bisogno di concentrazione e, soprattutto, cattiveria sotto porta.allegri

INFERMERIA – I rientri dagli infortuni saranno fondamentali in questo ultimo rush finale, soprattutto per quanto riguarda Dybala e Chiellini, uscito anzitempo dal campo nel match di sabato scorso. Nuovi esami diranno se il difensore pisano tornerà immediatamente a disposizione di Allegri, ma andranno valutate anche ipotesi tattiche alternative, a partire dalla difesa a 4.

OCCHIO ALLE PICCOLE – Nonostante questo non rappresenti un problema cronico della Signora, non bisognerà abbassare la guardia neanche con le cosiddette “piccole”, pronte a disputare la partita della vita per raggiungere ben altri obiettivi, su tutte Palermo, Carpi e Verona. Sebbene il match contro gli scaligeri arrivi alla penultima di campionato, quando probabilmente il loro destino sarà ormai certo, sarà necessario pensarla come una finale, o, come preferirebbe dire Allegri, una partita decisiva di un mini-campionato di ormai sette giornate.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl