Allarme terrorismo, la Federcalcio francese: “Euro 2016 ci sarà, ma non si può parlare di rischio zero”

Gli Europei non sono a rischio a causa del pericolo terrorismo, ma nessuno può garantire che non ci saranno attacchi.Noel Graet, presidente della Federcalcio francese,è netto: “Gli Europei della prossima estate non sono in pericolo”, nemmeno dopo gli attentati a Bruxelles.”La sicurezza sarà davvero esemplare”, ha detto il numero uno del calcio transalpino, come pubblica l’edizione online de “L’Equipe”.euro

“E lo Stade de France sarà completamente sicuro per l’amichevole Francia-Russia del 29 marzo prossimo. Le persone possono venire alla partita, che si disputerà”. Ha sottolineato in una conferenza stampa a Clermont-Ferrand. «Non potremo mai parlare di rischio zero – ha osservato – ma il dispositivo di sicurezza in vigore conta su specialisti di altissimo livello, è davvero straordinario”.

“C’è una forte volontà dello Stato, della Federcalcio francese e dell’Uefa affinchè tutto si svolga nel miglior modo possibile – ha concluso Graet –in Francia sono attese oltre 2 milioni di persone”.

“Siamo totalmente fiduciosi che tutte le misure di sicurezza necessarie saranno messe in campo per garantire un campionato europeo sicuro e festoso e, dunque, non è prevista la disputa di partite a porte chiuse“.Lo sottolinea la Uefa in una dichiarazione all’Ansa, dopo che ieri l’ex vicepresidente della federcalcio italiana e attuale vicepresidente del calcio europeo Giancarlo Abate aveva ipotizzato gare senza pubblico.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()