Higuain non rinnoverà con il Napoli!

La bomba arriva da un’indiscrezione di Carlo Laudisa de “La Gazzetta dello Sport”: Higuain non rinnoverà con il Napoli e De Laurentiis sta già preparando l’exit strategy per dire addio al Pipita!

UN FULMINE A CIEL SERENO – Le indiscrezioni parlano di un irrigidimento nei rapporti tra l’entourage del bomber argentino e la proprietà del Napoli già dopo l’estate: alla base di tutto ci sarebbe la decisione del Napoli di non abbassare la clausola rescissoria del Pipita che ammonta a 94,5 milioni di euro, prezzo che tiene l’attaccante fuori da ogni possibile trattativa per un eventuale trasferimento. Il procuratore di Higuain (il padre Jorge) avrebbe già annunciato a De Laurentiis che il Pipita non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza 2018. Un vero fulmine a ciel sereno per il Napoli, concentrato nella corsa scudetto e reduce da una settimana difficile. Questa notizia potrebbe minare ancora di più le certezze del Napoli e dare alla Juventus un’occasione da sfruttare in vista Scudetto.

DELAURENTIIS: PAROLE MAI BANALI – Oltre a tutto ciò, hanno fatto scalpore le dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha definito il Pipita “sovrappeso”. Parole mai banali quelle di De Laurentiis, già famoso per aver annunciato gli addii dei vari Lavezzi, Cavani e Mazzarri tramite dichiarazioni mirate. La battuta del presidente azzurro, quindi, potrebbe essere vista come una exit strategy per dare il benservito ad Higuain.

PSG E CHELSEA ALLA FINESTRA – Le indiscrezioni che arrivano da Napoli hanno già fatto drizzare le antenne ai migliori top club europei: PSG e Chelsea, in particolare, sembrano già voler muovere i primi passi per cercare di intavolare una trattativa incredibile.

Può anche essere che le dichiarazioni di De Laurentiis siano solo una battuta, ma i precedenti e l’effettivo irrigidimento dei rapporti tra l’entourage del Pipita e la società azzurra non consentono ampi margini di ottimismo.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy