Pogba: "Voglio vincere il Pallone d'Oro. Non ho alcuna intenzione di lasciare la Juve"

Pogba: “Voglio vincere il Pallone d’Oro. Non ho alcuna intenzione di lasciare la Juve”


Pogba Pogba è stato inserito nella top 11 insieme a campioni come Messi, Ronaldo, Neymar, Iniesta. Il centrocampista bianconero nel dopo cerimonia è stato intervistato dai colleghi de “La Stampa“.

TOP 11 & PALLONE D’ORO – “Sono molto emozionato, sento l’adrenalina a mille e mi verrebbe voglia di ballare. Voglio essere qui tutti gli anni. Questo è l’inizio, anzi una tappa importante in un percorso che sta andando come avevo sempre sognato. Il viaggio deve portare al Pallone d’Oro: non sono un attaccante, ma voglio raggiungerlo lo stesso. E devo dire grazie alla Juve, altrimenti non sarei qui“.

NESSUN BIANCONERO E BUFFON ? – “Sinceramente mi aspettavo qualche compagno bianconero nella top 11. Difficile scegliere, però la Juve è arrivata in finale Champions, ha vissuto un grande 2015, ha mostrato un bel gioco e sarebbe stato logico vedere qualcun altro qui. Buffon? Ci deve essere sempre un posto per Gigi. Dovunque. Io glielo dico tutti i giorni che è il numero uno. L’assenza di un nome pesante come il suo si sente, però sono stato premiato in un gruppo di fenomeni e sono fiero di farne parte. Molti li sceglievo alla Playstation e ora gioco, anche se per finta, con loro”.

MESSI – “Che giocatore fantastico…Lo guardo e lo ammiro da quando sono piccolo. Quanto manca per raggiungerlo? Tanto, ne ho chilometri da fare. Solo che una volta era un idolo alla tv ora è un idolo che mi sta vicino, poi vedremo. Stavolta chiarisco io: giocatore con lui è un’altra cosa, non ci penso”.

ANEDDOTO –  Pogba (22 anni) è il più giovane dopo Messi (nel 2009) a entrare nella FIFPro World XI; il primo della JUVE dopo Buffon (nel 2007)

Orlando Aita (@OrlandoAita)

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl