Se Zaza chiede la cessione, la Juve su Dembélé

Il malumore di Zaza è arrivato in società. I pochi minuti giocati sin ora non hanno fatto felice l’ex Sassuolo. Tristezza che cresce ogni qual volta il ragazzo gioca e segna. I numeri dell’attaccante di Metaponto sono straordinari, la voglia di giocare e di rubare il posto ai suoi “compagni” di reparto è incredibile. Tutto ciò non basta ad Allegri per regalargli un minutaggio più consistente.

L’esplosione di Manduzkic e Dybala hanno relegato Zaza al ruolo di quarta punta. Grado che non è mai riuscito a superare durante tutto l’arco della stagione, nonostante un Morata non brillantissimo. Il ragazzo ama la maglia bianconera, ma chiede solo più tempo in campo per meritarsi la chiamata della nazionale. Conte non convoca chi non gioca. Il ragazzo lo sa e preferirebbe cambiare casacca. Le offerte non mancano e si aggirano intorno ai 20 mln di euro ( la Juventus non tratta per meno di 18. Cifra spesa in estate, ndr ).

Marotta e Paratici, in caso di richiesta ufficiale di cessione ( altrimenti non si muove ) hanno pronto il sostituto. Moussa Dembélé del Fulham. Omonimo del centrocampista belga, il ragazzo del 1996, sta facendo benissimo in Championship, dove ha siglato sin ora 9 reti, condite da 2 assist. Il costo del cartellino del gioiellino francese è di 5 mln di euro. L’ex delle giovanili del Psg andrà in scadenza nel giugno 2016. Ecco spiegato la richiesta non folle del club londinese.

Dembélé può ricoprire tutti i ruoli del tridente di attacco. Un giocatore che ama la progressione e gli scambi veloci. Il suo ruolo naturale è di prima punta. Nonostante i suoi 183 cm ha una elevazione notevole. Un autentico rapinatore di area di rigore. Come Mandzukic si butta su ogni pallone. Sempre lesto sulle mezze palle.

Il problema è l’inesperienza e la mancanza di cattiveria durante tutto l’arco della partita. La Juventus sta riflettendo molto se inserirlo in rosa per questi motivi. Le doti ci sono e non si discutono . In alternativa ci sarebbe Lapadula. Caratteristiche molto simili a Zaza e con quella “cazzimma” ( i napoletani ci perdoneranno se prendiamo un termine in prestito, ndr ) che ai tifosi juventini piace.

Alberto Gencarelli

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()