Generazione di Fenomeni – Andrés Ponce, stellina della Sampdoria

Torniamo in Italia con la nostra rubrica, parlando oggi di Ponce, attaccante della Sampdoria Primavera. Il ragazzo, classe 1996, sbalordì al SudAmericano Under 17 nel 2013, segnando praticamente in ogni partita della fase finale. Ammazzò tutte le grandi squadre rivali, portando il suo Venezuela sino al secondo posto del torneo.

La squadra blucerchiata ad inizio 2015 lo acquista parcheggiandolo in Olanda. Il ritorno in Italia è fantastico. Per lui 14 gol in 14 partite tra campionato e coppa. Una punta centrale atipica che attacca benissimo gli spazi e la profondità. Le sue doti sono certamente in area di rigore. Sempre lesto e pronto a colpire nei momenti morti della partita. E’ dotato di un sinistro molto potente e preciso.

Il Bel Paese gli ha cambiato il modo di giocare, lavorando di più per la squadra. Ora, rispetto al 2013 ( dove fece sfracelli, ndr ) riesce a proteggere benissimo la palla e giocare di sponda. Il lavoro fisico e l’aumento della massa muscolare gli ha permesso questo definitivo salto di qualità.

Dalla fonte transfermarkt.it il valore del ragazzo è di 200mila euro, ma per strappare Ponce bisognerà arrivare al cospetto di Ferrero con un assegno di un paio di milioni.

 

Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy