Il 2015 di Fabio Grosso. Una crescita importante per guidare un gruppo di qualità

Il 2015 di Fabio Grosso. Una crescita importante per guidare un gruppo di qualità


Si è chiuso un anno solare importante per la carriera di Fabio Grosso, eroe di Berlino che ora veste i panni dell’allenatore e ha iniziato la sua carriera proprio da quella Primavera della Juventus che ancora allena. Noi abbiamo seguito praticamente ogni suo passo in questo 2015 e proviamo ad analizzarlo.

L’anno è iniziato contro il Genoa, a Genova e si è chiuso a Vinovo, sempre contro i rossoblu. 0-0 a gennaio, 2-0 a dicembre. E il Grosso che congeda i suoi ragazzi per le vacanze, è diverso da quello che li aveva accolti a inizio anno. È un tecnico più maturo, più consapevole delle sue capacità e che, forse, sente anche di più la fiducia della società, che l’ha riconfermato nonostante in tanti avessero manifestato dei dubbi. Lui ha risposto sul campo, questa prima parte di stagione più che mai.

Ora lo si vede sempre più spesso telecomandare i suoi, ha le idee chiare, coglie e i difetti e lavora per sistemarli, la sua Juve ha un’identità e uno stile inconfondibili, ma sa adattarsi all’avversario e al tipo di partita necessaria. Ai nostri microfoni aveva detto che i ragazzi crescono e lui cresce con loro, e mai frase fu più vera.

eva

Il 2016 mette il tecnico davanti a responsabilità ancora più pesanti. È cresciuto, maturato e ha acquisito quell’esperienza che spesso fa la differenza, ma ora è il momento di scambiare i complimenti con i trofei. Guidare la Juve, infatti, obbliga a vincere, anche se si tratta di settore giovanile. Questo può essere l’anno buono sia per la forza della squadra, che per le capacità del suo tecnico.

Edoardo Siddi

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl