Sousa: “Vincere per continuare a sognare. Ma la Juve è la più forte: vi spiego perché”

Paulo Sousa, domani, sfiderà il suo passato: la Juventus. Ma il portoghese è concentrato solo sul presente: “Sono felice di essere a Firenze”, ha detto in conferenza stampa. “Stiamo facendo bene, siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Dobbiamo mettere in campo ambizione e coraggio, per vincere”.

Nonostante tutto, però, Sousa è consapevole che non sarà una sfida semplice: “La Juve ha nella sua storia e cultura le armi di forza. Hanno ritrovato il loro conseuto livello, dopo le prime difficoltà”, ha ammesso. “Sono i più forti dal punto di vista difensivo e hanno una grande maturità: sanno gestire i tempi di gioco, per questo dico che sono forti”. E, allora, per vincere “serviranno testa e cuore”.

“Voglio una Fiorentina sempre più ambiziosa”, ha continuato l’ex bianconero. “Il mio primo pensiero è sempre quello di essere protagonista e sfruttare al massimo le nostre qualità, cercando di vincere fino all’ultimo minuto”.

“I bianconeri difendeno molto bene e hanno equilibrio”, dice. “Spesso sono tutti coinvolti nella fase difensiva, è una squadra importante. Servirà giocare a un livello altissimo per vincere”.

Per quanto riguarda i suoi, non ci sono defezioni: “Non ci sono particolari situazioni. I giocatori stanno bene, anche se abbiamo due giorni in meno di preparazione, ma anche cinque punti in più in classifica”. Ma, nonostante ciò, Sousa tiene i piedi a terra: “È ancora presto per parlare per il titolo, ma con la continuità possiamo lottare per arrivare primi al traguardo. Continuando a vincere, possiamo continuare a sognare”.

Impostazioni privacy