Arriva il verdetto del TAS: confermata la sospensione per Platini, ma la FIFA non potrà prolungarla

Arriva il verdetto del TAS: confermata la sospensione per Platini, ma la FIFA non potrà prolungarla


Il Tribunale Arbitrario dello Sport di Losanna ha confermato la sospensione di 90 giorni dalla FIFA per Michel Platini. Questa sospensione durerà fino al 5 gennaio 2016 e non potrà essere prolungata.

Il TAS ha quindi confermato la sospensione, accogliendo solo il parte l’appello di Platini: la FIFA non sarà autorizzata a prolungarla. Secondo il TAS, la sospensione di 90 giorni “non causa danni irreparabili a Platini”. Va ricordato che la decisione di tenere lontano Platini da ogni attività legata con il calcio per 90 giorni è solo provvisoria, in attesa di una decisione definitiva del comitato etico della FIFA: il TAS si è assicurato che quella decisione venga presa entro il 5 gennaio 2016, giorno in cui terminerà la sospensione provvisoria di Platini. Il presidente UEFA, quindi, non potrà assistere al sorteggio dei giorni di Euro 2016 (in programma sabato) o a quello di Champions e Europa League (previsto lunedì). La sua candidatura a presidente della Fifa, quindi, resta “congelata”.

eva

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl