Alex Sandro in forte dubbio per Roma Juventus di domenica sera allo Stadio Olimpico e non è l’unico tra le fila della Juventus
Per l’imminente sfida contro la Roma, Allegri dovrà fare probabilmente i conti con un’assenza: quella di Alex Sandro. Il terzino brasiliano sarà costretto a restare a casa a causa di un sovraccarico al soleo della gamba destra, un infortunio che è emerso dopo una dettagliata visita medica condotta venerdì 3 maggio. Questo contrattempo rappresenterà una vera e propria sfida aggiuntiva per la Juventus, che si prepara per affrontare una complicata trasferta all’Olimpico contro la squadra di Daniele De Rossi.
Questa partita è importante per entrambe le squadre, con la Roma che cerca di accumulare punti per garantirsi un posto nella prossima edizione della Champions League, mentre la Juventus punta a consolidare la sua posizione nei vertici della classifica. Ma Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con un’altra probabile assenza.
Verso Roma-Juve, allenamento personalizzato per Yildiz
Allegri dovrà fare a meno di Alex Sandro nella difficile trasferta contro la Roma di Daniele De Rossi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, però, nella giornata odierna Kenan Yildiz ha svolto un allenamento personalizzato rispetto al resto della squadra. Domani, sabato 4 maggio, Massimiliano Allegri si presenterà in conferenza stampa alle 11. In seguito, all’allenamento pomeridiano seguirà la partenza per Roma.
Sotto controllo, dunque, Kenan Yildiz, la stella turca giovane promessa bianconera sui quali tutti i riflettori per il futuro sono puntati. Nonostante ciò, come riportato da Sky Sport, il turco non preoccupa troppo e dovrebbe essere a disposizione nella sfida in trasferta alla Capitale.
Nell’imminente gara, Allegri sembra orientato a schierare la Juventus con il classico modulo 3-5-2, dando fiducia a Danilo, Bremer e Gatti in difesa dietro Szczesny. Tuttavia, le incertezze per l’allenatore sorgono a centrocampo. Sulle fasce, è probabile che trovino posto Cambiaso e Kostic, ma la concorrenza è aperta, con Weah e Iling Junior pronti a cogliere l’opportunità. In avanti, Allegri può contare sul recupero di Vlahovic, che dovrebbe formare un tandem offensivo con Chiesa. Per Yildiz, nonostante l’allenamento personalizzato, non sembrano esserci problemi.