Verso #JuveChievo – Atletica e pallone a Vinovo. Marchisio martedì in gruppo. Allegri torna a lavorare sul 4-3-1-2

Anche senza i nazionali, Massimiliano Allegri concentra il gruppo sulle preparazione delle gara contro il Chievo Verona. L’imperativo, ora più che mai, è solo vincere. Seduta d’allenamento pomeridiana a Vinovo, in cui lo staff tecnico ha alternato il lavoro atletico a quello col pallone. La Juventus, tramite il suo sito ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna tenutasi oggi a Vinovo.

TRA CORSA E PALLONE – Il comunicato: “Passano i giorni e si accorcia il tempo d’attesa prima di rivedere nuovamente in azione i ragazzi di Allegri allo Juventus Stadium. Domani, quando mancherà una settimana a Juventus-Chievo Verona, i bianconeri si ritroveranno a Vinovo per l’ultima seduta prima della breve pausa concessa dal mister per il weekend. Nel frattempo, quest’oggi, i calciatori rimasti al centro d’allenamento hanno proseguito regolarmente la preparazione per l’impegno di campionato contro la compagine clivense, in cui sarà fondamentale tornare alla vittoria. Un lavoro in campo tra corsa e pallone svolto con impegno ed intensità, quello odierno, che ha permesso al mister e al suo staff tecnico di approfondire la conoscenza dei nuovi arrivi del mercato estivo”.

LE SCELTE DI FORMAZIONE – Procede spedito il recupero di Claudio Marchisio, ma il principino solo martedì si aggregherà al gruppo. Contro il Chievo dovrebbe esserci il definitivo ritorno al 4-3-1-2. Buffon in porta con un quartetto difensivo formato da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro (Evra squalificato). Più dubbi a centrocampo, dato che bisognerà osservare fino all’ultimo le condizioni di Marchisio. Nel caso in cui il numero 8 bianconero dovesse essere pienamente disponibile, ci sarà lui in regia affiancato da Pogba e Pereyra. In alternativa, per il ruolo di vertice basso del centrocampo è pronto Mario Lemina, molto positivo ieri in amichevole. Sulla trequarti il neo acquisto Hernanes dovrà rifornire la velocissima coppia Dybala-Morata.

Il Chievo dovrebbe optare per un robusto 4-4-1:  Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Hetemaj, Rigoni, Birsa; Meggiorini, Paloschi.

Impostazioni privacy