Verso Juventus-Spal – i convocati, Bernardeschi e Costa titolari?

Ormai archiviata l’importante vittoria, in trasferta, contro l’Udinese, giocata quasi interamente in dieci uomini a causa dell’espulsione rimediata da Mario Mandzukic, è già ora di pensare nuovamente al campionato per il turno infrasettimanale. Infatti, mercoledì 25 ottobre alle ore 20:45, la Juventus sarà impegnata allo Stadium contro la Spal di mister Leonardo Semplici. Ottima occasione, dunque, per i bianconeri per accorciare ancora le distanze dal Napoli, al momento capolista con tre punti in più sulla Vecchia Signora.

La squadra di mister Max Allegri ha come obiettivo quello di ritrovare la vittoria in casa dopo la sconfitta rimediata proprio allo Stadium contro la Lazio. La Spal, invece, dopo aver raccolto appena un punto in sette partite, vuole invertire la tendenza negativa e darà sicuramente filo da torcere ai bianconeri.

AGGIORNAMENTO ORE 18.25:Diramata la lista dei convocati. Nella conferenza stampaAllegri ha svelato alcune ultime sul probabile schieramento iniziale. Non ci sarannoBuffoneChiellini, dubbio traBernardeschi eCuadrado.

AGGIORNAMENTO ORE 17.25: Terminato l’allenamento per i bianconeri. Ultime novità sulla formazione potrebbero giungere successivamente alla rifinitura di domani.

AGGIORNAMENTO ORE 16:Proprio in questi minuti laJuventus sta svolgendo l’allenamento in quel diVinovo. In attesa della conferenza stampa di MassimilianoAllegri fissata alle 18.30, salgono le quotazioni diBernardeschi eDouglas Costa.

SQUADRA A LAVORO

Ieri, i ragazzi di misterAllegri,rientrati dalFriuli,sono tornati immediatamente al lavoro a Vinovo per una seduta di allenamento mattutina.

Il programma di giornata ha visto i giocatori maggiormente impiegati domenica sera alle prese con un lavoro di scarico, mentre i restanti hanno svolto un intenso allenamento basato sulla parte atletica e sul lavoro tecnico con il pallone. Rientrato in gruppoMattia De Sciglio, che ha lavorato regolarmente insieme ai compagni. Gradualmente con i compagni si allenerà anche l’altro lungodegente BenediktHowedes.

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

Oggi la squadra tornerà in campo per preparare la sfida contro la Spal di mercoledì sera.Alle 18.30, Allegri parlerà in conferenza stampa. Contro la formazione emiliana, ancora 4-2-3-1ma con probabile ampio turnover. In portaSzczesny dovrebbe far rifiatare Gigi Buffon. In difesaRuganieLichtsteinerdovrebbero essere confermati dal 1′, date le condizioni non ottimali di Benatia e Sturaro. Mentre Asamoah e Barzagli dovrebbero far rifiatare Alex Sandro e Chiellini. A centrocampo potrebbe riposare uno tra Pjanic e Khedira, con Bentancur che scalpita per una maglia da titolare. Da valutare, invece, le condizioni di Matuidi e Marchisio. Sulla trequarti è certa la presenza di Paulo Dybala, mentre Cuadrado, Douglas Costa e Bernardeschi si giocano i restanti due posti. In attacco confermato Gonzalo Higuain a caccia di gol in campionato.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()