Italia, Ventura rischia: clamoroso ritorno sulla panchina azzurra?

Non è bastata la vittoria contro l’Albania per spegnere le polemiche. L’Italia di GiampieroVentura proprio non convince. Al di là dei tre punti conquistati contro la selezione allenata daPanucci, il gioco latita così come l’identità di unaNazionale che sembra non possedere le qualità per affrontare il prossimo Mondiale in Russia.

Ventura, rischio esonero

Come svelato dal portalesportmediaset il commissario tecnico degliAzzurri è a serio rischio esonero. All’ex allenatore delTorino non si era chiesto certo di qualificarsi ai Mondiali in maniera diretta, visto la presenza dellaSpagna del girone, ma alcune sue considerazioni hanno fatto storcere il naso allaFederazione. Insomma non proprio la posizione ideale quella diVentura che si appresta a disputare ilplay off del dentro o fuori con una pressione pesantissima.

I possibili sostituti

Anche il continuo cambio modulo, dallo scriteriato 4-2-4 per poi tornare alla cara vecchia affidabileBBC lascia perplessi. Non c’è un’idea chiara su questo gruppo e questo preoccupa i vertici del calcio italiano. Tutti motivi che fanno traballare la panchina dellaNazionale, con tanti possibili sostituti che farebbero carte false per sedere al posto diVentura. L’ultima suggestione, come riporta il tabloidSun, sarebbe quella del ritorno diAntonio Conte in azzurro, dopo l’Europeo in Francia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()