Mercato Juventus: Szczesny è sempre più vicino

Marotta e Paratici, si sa, non riescono proprio a stare fermi. Il mercato e la programmazione sono il loro pane quotidiano e raramente si lasciano trovare impreparati: l’intera Juventus può soltanto giovare dal loro maniacale lavoro. Dopo aver a lungo discusso sui giovani Donnarumma e Meret, la dirigenza bianconera si è fiondata su un altro obiettivo per regalare alla squadra un degno erede di Buffon: si tratta, come vi abbiamo più volte raccontato, del portiere polacco Wojciech Szczesny, reduce da un’ottima stagione alla Roma.

LE CIFRE

Szczesny, tornato all’Arsenal dopo il prestito ai giallorossi, è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. Come riportato da Tuttosport, la società bianconera ha offerto ai londinesi 16 milioni di euro (cifra ritenuta ragionevole) e 4 all’anno con bonus – per 4 anni – al calciatore. Il portiere ci sta riflettendo: sbarcando a Torino, sa già che, per almeno un altro anno, dovrebbe giocarsi il posto con Gigi Buffon, per poi prenderne il posto una volta che il portiere azzurro deciderà di appendere gli scarpini al chiodo. Senza dimenticare che, con la nuova dimensione europea raggiunta dalla Juventus, il polacco potrebbe puntare ad obiettivi davvero importanti.

Tutto ciò nonostante le parole di rassicurazione da parte del patron della Roma, James Pallotta: “A me ha detto di voler restare alla Roma e, come lui, altri giocatori hanno espresso questo desiderio.”. Parole che, però, non sembrano impensierire più di tanto i progetti bianconeri: Szczesny è il prescelto per blindare la porta della Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()