Casting Juve sulla trequarti. Tanti i profili nel mirino di Marotta

La Juventus guarda già avanti. Nonostante la stagione sia appena entrata nel vivo, gli uomini di mercato bianconeri stanno lavorando per poter offrire ad Allegri una squadra ancora più forte per l’anno prossimo. Visto l’infortunio di Pjaca e la conferma del 4-2-3-1, Marotta e Paratici si stanno focalizzando sul reparto offensivo per aggiungere sempre più quantità e, soprattutto, qualità.

TANTI NOMI IN LISTA

Ovviamente, in questo periodo, si fanno tanti nomi che potrebbero interessare. Quattro giocatori, in particolare, stanno però interessando i gusti di Marotta e Paratici. Il primo nome sulla lista è il brasiliano del Bayern Monaco Douglas Costa. Scontento in Germania, la Juve potrebbe sfruttare i buoni rapporti con i bavaresi e acquisire le prestazioni dell’esterno mancino me circa 40 milioni di euro. Negli ultimi giorni si è parlato molto di questa trattativa, ma non sarà facile convincere il Bayern a cedere così facilmente. Altro nome che interessa molto gli uomini di mercato bianconeri è Federico Bernardeschi. In questo caso, però, la trattativa sembra ancora più complicata: di mezzo ci sono i rapporti non del tutto idilliaci tra le due società e, soprattutto, tra le due tifoserie. Non sarà dunque semplice strappare il talento italiano alla Viola. Più indietro nel casting di Marotta e Paratici ci sono i profili di Alexis Sanchez e Keita Baldé. Entrambi piacciono, ma sul cileno (da sempre pallino bianconero) ci sono diverse società, mentre sul giocatore della Lazio è forte il pressing del nuovo Milan.

La Juventus guarda già avanti. Il casting è aperto. Ora toccherà a Marotta e Paratici scegliere il profilo ideale per migliorare questa, già fortissima, squadra…

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()