LE PAGELLE/ Udinese-Juve: un pareggio amaro. Poche idee e qualche errore di troppo

UDINESE-JUVE, LE PAGELLE – Settimana caldissima in casa bianconera. Dopo la vittoria in Coppa Italia sul Napoli, torna il campionato con una trasferta insidiosa quanto importante. Nel primo tempo, sono i padroni di casa a trovare il vantaggio grazie a Zapata. Nella ripresa, la Juventus trova il pareggio con un gol di Bonucci.

LE PAGELLE DI UDINESE-JUVE

BUFFON 6 – Forse poteva fare qualcosina in più sul vantaggio di Zapata. La palla passa in mezzo alle gambe di Gigi e finisce in rete e qua ci si mette anche la sfortuna. Per il resto solita ordinaria amministrazione in una domenica amara.

DANI ALVES 6– Gara di alti e bassi per Dani. Il lavoro sulla fascia quest’oggi non va come dovrebbe, ma la colpa non è solo del brasiliano. Meglio in fase offensiva, dove appare più propositivo. Sicuramente in crescita.

BONUCCI 6 – Primo tempo non dei migliori, oggi, per Leonardo. Il difensore bianconero appare poco preciso in diverse occasioni, come quella del gol, in cui non riesce a tamponare su Zapata e sbaglia due volte. Preciso il colpo di testa sulla punizione di Dybala che vale l’1-1. Puntuale nel salvataggio nel finale.

CHIELLINI 6 –Più puntuale rispetto al suo compagno di reparto, ma anche la sua gara è macchiata da diversi errori evitabili e frutto di distrazione. (55‘ BENATIA 6 – Prova sufficiente per il difensore bianconero. Entra al posto di Chiellini e non lo fa rimpiangere).

ALEX SANDRO 6 –Prestazione in crescita anche la sua. Nella prima frazione di gioco appare un po’ spento, nel secondo tempo si riprende la fascia e il posto. Uno dei più attivi negli ultimi minuti di gioco.

KHEDIRA 5 –Il campo pesante non lo aiuta, la prova complessiva della squadra nemmeno. Sami non riesce a filtrare come si deve tra i due reparti, mostrandosi in diverse occasioni al di fuori del gioco.

PJANIC 5 – Performance in divenire, quella di Mire. Nel primo tempo qualche pallone infuocato perso di troppo. Nella ripresa cerca di dare la scossa alla sua prestazione e a quella dei compagni, forse invano.

CUADRADO 5 –Troppi gli errori, anche per lui. La sua velocità oggi non basta, serviva qualcosa di più. Le sue incursioni potevano essere l’arma vincente, non è stato così. (71′ PJACA 5 – Entra e sbaglia quasi tutto, ma avrà modo di rifarsi).

DYBALA 5,5 –Gara che lo ha visto poco protagonista. Paulo riesce a mettere poco in difficoltà gli avversari, trova pochi spazi e poche giocate degne del suo talento. Perfetta la pennellata sulla testa di Bonucci che vale il pareggio. (85′ RINCON s.v.).

MANDZUKIC 5,5 –Solito guerriero, ma niente di più. La sue grinta è da ammirare, ma in gare come queste serve tirare fuori altro. Mario prova sempre a non mollare mai, oggi la squadra ha mollato un po’.

HIGUAIN 5,5 –Pochissimi i palloni giocati, quasi nulle le occasioni in cui è stato pericoloso. La squadra ha lavorato pochissimo per lui e il Pipita non è riuscito a graffiare in una gara in cui i suoi gol sarebbero stati troppo importanti.

ALLEGRI 5 –Col campo pesante, forse, sarebbero state premiate scelte qualitativamente migliori. Ma parlare a posteriori è facile. Quello che è mancato è stata la giusta mentalità di squadra. Un punto e niente più.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()