Juve, Chelsea e Nizza sono già campioni d’inverno

Juventus, Chelsea e Nizza saranno le uniche tre formazioni nei massimi campionati europei già sicuri del titolo di campione d’inverno. Serie A e Premier League sembrano avere due soli padroni e tutte le altre contendenti faticano a tenere il passo delle due corazzate. La sorpresa Nizza sta invece riuscendo nell’impresa di comandare una lega dominata l’anno passato dal PSG, terzo in classifica.

IL DOMINIO

I bianconeri e i blues son diventati campioni d’inverno con due giornate d’anticipo, forti dei 7 punti di vantaggio su Roma e City. Il Nizza di Mario Balotelli ha approfittato invece del passo falso del Monaco per allungare a +4 e arrivare in testa alla Ligue 1 con una giornata d’anticipo al giro di boa.

NEGLI ALTRI CAMPIONATI

Negli altri campionati non si hanno ancora i primi verdetti. In Bundesliga mercoledì andrà in scena lo scontro diretto tra le due capoliste Bayern Monaco e Lipsia all’Allianz Arena. Nella Liga il Real Madrid è saldamente leader della classifica con 3 punti di vantaggio sul Barcellona e una gara da recuperare, causa impegno nel mondiale per club. Le merengues hanno però disputato solo 15 gare e la prossima giornata verrà giocata solo il prossimo anno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()