La Roma di Salah non molla, Spalletti: “Abbiamo preso punti a tutte”

La Roma sembra veramente l’unica squadra a poter impensierire la Juventus nella corsa al titolo. Dall’ultima sosta per le nazionali, i giallorossi sono riusciti a recuperare 1 punto ai bianconeri. 4 vittorie e 1 pareggio in casa dell’Empoli che ha però riportato in mente i soliti problemi di affidabilità della formazione di Spalletti. Ieri sera un perentorio 3-0 a danni del Bologna, grazie ad una tripletta dell’egiziano Salah, per consolidare il -4 dalla Juve. 

Ieri molti tesserati della Roma, nel post-partita, hanno parlato del momento della squadra e della corsa al tricolore contro i pentacampioni d’Italia. Il 17 dicembre è previsto l’attesissimo scontro diretto allo Juventus Stadium. Lì probabilmente si deciderà molto del campionato italiano.

SPALLETTI

La società ha allestito un’ottima squadra: i giocatori si adattano e lo fanno bene, come Nainggolan che ha finito la partita facendo il terzino destro. Va bene così, anche se non sarebbe male trovare un po’ di equilibrio. Non so se siamo l’anti Juve: so che tra le due soste per le nazionali abbiamo preso punti a tutti. Se abbiamo fatto questo, nonostante le defezioni, significa che questa squadra è composta da professionisti veri”.

SALAH

“Sono molto contento, è la prima volta che segno tre gol nella mia vita, non solo con la Roma. La cosa più importante è stata vincere la partita, dobbiamo andare avanti così perché dobbiamo restare attaccati alla Juventus”. 

PEROTTI

La squadra ha fatto benissimo, nel primo tempo potevamo fare più di un gol e magari non soffrire. Davanti abbiamo giocatori fortissimi. Non potevamo perdere punti, avevamo pareggiato con l’Empoli. Ho detto che voglio lottare per lo scudetto e possiamo farlo. Lo faremo fino alla fine. E’ vero che la Juventus non sta giocando bene come l’anno scorso ma continua a vincere. Vogliamo essere lì e non dobbiamo perdere punti soprattutto in trasferta”.

 

Impostazioni privacy