Tuttosport: “A gennaio possibile doppietta Juve: Matuidi con Witsel”.

Il mercato è ufficialmente chiuso ma la Juventus, come ormai da tempo, sta programmando le strategie future. Il reparto sotto osservazione, come sempre, è il centrocampo, ancor di più alla luce dei limiti, soprattutto tecnici, che la mediana bianconera ha mostrato nel pareggio casalingo in Champions con il Siviglia. Nel centrocampo della vecchia signora, per caratteristiche, manca sicuramente un altro palleggiatore, un modo di giocare che non puoi chiedere a chi fa dei muscoli e della grinta il suo piatto forte. Secondo Tuttosport, La Juventus è al lavoro e potrebbe mettere a segno una doppietta a gennaio e portare a Torino per vestire la maglia bianconera Blaise Matuidi e Axel Witsel.

IL FRANCESE. Ormai è storia recente la “telenovela” che (non) ha accompagnato il nome di Matuidi alla Juventus. La Juventus aveva e ha tuttora l’accordo con il calciatore, l’affare è saltato per la sola volontà di Al-Khelaifi, presidente del PSG. Mino Raiola, però, è già al lavoro per riaprire una trattativa con i francesi e portare il calciatore a Torino. Il potente manager italiano ha alcuni affari da farsi perdonare dalla vecchia signora. Innanzitutto la cessione improvvisa di Pogba, quando sia Andrea Agnelli che Beppe Marotta avevano altri piani. Poi lo sgarbo tentato con il giovane Kean, rimasto a giocare nella primavera bianconera dopo il tentativo di Raiola di piazzarlo in prima squadra ad un club straniero. Oltre alla “voglia” di Raiola, lo stesso calciatore francese sarebbe felicissimo di raggiungere Torino, anche se non potrebbe giocare in Champions.

IL BELGA. Per quanto riguarda Witsel, lo Zenit non vorrebbe perdere il calciatore a parametro zero, ragion per cui vorrebbe accordarsi a gennaio con la Juventus per ricavare qualche milione. Il centrocampista belga ha, ormai da tempo, un accordo con Paratici. tra l’altro sarebbe disposto a rimanere in Russia fino a giugno per poi passare in bianconero durante la prossima estate.

Aristide Rendina

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()