Infinito Buffon: eletto miglior portiere della Champions League. E ora manca la ciliegina sulla torta…

Immenso, incredibile, eterno Buffon. Il capitano di Juventus e Nazionale ha avuto una carriera incredibile, e ieri i tifosi di tutto il mondo, attraverso la pagina Twitter ufficiale dell’UEFA, hanno voluto rendergli ancora una volta omaggio eleggendolo miglior portiere della storia della Champions League.

Gigi Buffon è stato imbattuto per 973 minuti nella stagione in corso.

CONCORRENZA STRACCIATA –Buffon ha stravinto il sondaggio lanciato dalla UEFA. Nessun avversario è stato capace nemmeno di avvicinarlo. Nomi attesi come Neuer, Casillas, Dudek non sono nemmeno riusciti ad arrivare in finale e, anzi, sono stati addirittura eliminati proprio dalla leggenda bianconera. L’unico che (diciamo così) se l’è giocata fino alla fine è stato il portierone tedesco ex Bayern Monaco Oliver Kahn, che però nella finalissima è stato stracciato da Buffon, che ha ottenuto ben il 59% dei voti.

COMPLIMENTI GIGI –Il riconoscimento arriva a pochi giorni dall’inizio dell’edizione 2016/2017 della Champions League, e sarà sicuramente un motivo di orgoglio e di ulteriore carica agonistica per Buffon. Perché, parliamoci chiaro, nessuno si merita questo titolo più del portierone bianconero. Le sue parate ma, anche, il suo atteggiamento da vero professionista sono il marchio di fabbrica di Buffon, sempre pronto a mettersi in gioco e a rischiare (ricordate la Serie B?). Buffon ha saputo, durante tutta la sua carriera, mettere davanti ai soldi i valori sportivi, diventando uno degli idoli di tutti gli appassionati di calcio. E la vittoria in questo particolare sondaggio non fa che confermare quanto detto finora: Gigi, per valori sportivi e etici, è davvero il miglior portiere della storia della Champions League (e, a mio parere, non solo). E allora, anche la nostra redazione si unisce ai complimenti che stanno arrivando da tutto il mondo. Complimenti Gigi, sei il migliore!

ADESSO BISOGNA VINCERLA –Manca solo una piccola soddisfazione a Buffon per coronare una carriera super, coronata da tanti scudetti con la Juve, dalla vittoria nel Mondiale nel 2006 con la Nazionale e da tanti altri riconoscimenti. Stiamo parlando, ovviamente, della vittoria della Champions League. Quest’anno la Juventus ha costruito una squadra che può davvero ambire alla vittoria finale. E con il miglior portiere della storia della Champions, tutto può essere più semplice…

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()