Seconda giornata di Serie B, il punto sui giovani Juventini in prestito

Si è appena conclusa la seconda giornata del campionato di serie B. Dopo i primi 180 minuti il Cittadella si ritrova sola in testa alla classifica, seguita da Verona, Benevento, Brescia e Carpi a 4 punti. Tra i tanti giovani che la Juve ha in prestito in giro per il mondo, 8 di questi militano proprio nella serie cadetta.

DA PINSOGLIO A GANZ – . In forza al Latina il portiere Carlo Pinsoglio e il difensore centrale Pol Garcìa. Filippo Romagna e Joel Untersee gli altri due difensori girati rispettivamente a Novara e Brescia. Poi due centrali di centrocampo, Mattia Vitale al Cesena e Francesco Cassata all’ Ascoli. Infine le due punte, il figlio d’arte Simone Ganz, al Verona e Alberto Cerri, attaccante della nazionale under 21 e della Spal.

GanzIN CAMPO – Nella seconda giornata appena disputata, tra i giovani talenti bianconeri, è stato Simone Ganz a rubare la scena, siglando il gol del momentaneo vantaggio del Verona, rete che permette all’ Hellas di piazzarsi al secondo posto. Secondo gol per il giovane attaccante dopo quello in coppa Italia ai danni del Foggia. Buona anche la prova del portiere Pinsoglio, che ha chiuso la partita a reti inviolate; prova di sacrificio invece per il suo compagnio Garcìa, ammonito nella ripresa. Sorride anche Untersee, giocatore costantemente monitorato dalla Juventus, vittorioso ieri col suo Brescia. Giudizio da posticipare per Vitale e Cassata che avrebbero dovuto sfidarsi ma hanno visto la partita rinviata. Assente illustre anche Alberto Cerri, momentaneamente impegnato con la nazionale under 21.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()