Juventus e giovani, un nuovo colpo all’orizzonte

La stagione da protagonista con annessa promozione in Serie A ormai imminente al Crotone ha proiettato Gianmarco Ferrari nelle orbite della Juventus. Molti lo definiscono come uno dei più promettenti difensori centrali del panorama calcistico italiano con cognizione di causa, visto quanto di buono fatto vedere in questa stagione in Calabria.

RUGANI DOCET – Dopo Rugani, la Juventus potrebbe piazzare in questo senso un altro giovane colpo, e soprattutto italiano, in difesa. L’esperienza della massima serie ancora manca al classe ’92 parmense, ma un acquisto con una cessione in prestito a una squadra di medio-bassa classifica potrebbe essere molto formativo per lui. Magari allo stesso Crotone, che in caso di promozione si candida ad essere una piacevole novità nel massimo campionato.

IL CARTELLINO – Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 4 milioni di euro, denaro che il difensore in forza ai calabresi ha dimostrato senz’altro di valere. Infatti, dopo una prima stagione non troppo brillante, il nuovo allenatore Juric è riuscito a trovargli il ruolo ad hoc, capace di fargli esprimere appieno le proprie potenzialità. E anche in fase realizzativa non è affatto male, facendo disperare già in diverse occasioni i colleghi avversari.

Le premesse per far bene alla Juventus in un prossimo futuro ci sono tutte e starà al diretto interessato dimostrare di meritarsi una chanche nella squadra in cui tutti fin da bambini, al di là del tifo, desidererebbero giocare.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()