Applausi dalla stampa europea: “Ecco cosa rende unica la Juve”

Dalla crisi di ottobre, alla vetta riconquistata con la vittoria col Napoli: benvenuti sulle montagne russe della Juventus FC. Gli uomini di Allegri sono tornati i protagonisti assoluti del nostro calcio, dopo una partenza disastrosa che aveva fatto avanzare gli spettri di una stagione deludente.

L’EUROPA SI INCHINA ALLA JUVE – Una serie incredibile di 15 vittorie consecutive che impressiona anche all’estero: tutti in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna temono i bianconeri in ottica Champions League. Anche l’appeal internazionale di Massimiliano Allegri è cresciuto tantissimo, tanto da rendere Max uno degli allenatori più ricercati d’Europa. Non c’è da stupirsi, quindi, se anche moltissimi giocatori della rosa bianconera sono monitorati dai principali top club europei: Pogba e Dybala su tutti, ma anche Zaza, Morata e Alex Sandro. Un modello di tattica e programmazione che fa invidia all’estero. I principali quotidiani sportivi europei esaltano la Juventus per la capacità di praticare un calcio efficace e divertente.

CULTURA TATTICA SENZA EGUALI – I tabloid inglesi da tempo analizzano i record della Juventus, in Spagna, invece, As ha addirittura dedicato un’intera pagina ai bianconeri, esaltando Allegri per l’impresa di aver recuperato 11 punti in quattro mesi. Una spettacolare reazione, frutto di una ritrovata solidità difensiva. E’ proprio l’organizzazione difensiva della Juventus ad essere l’elemento più analizzato dalla stampa estera: solidità del pacchetto arretrato, composto da eccellenti campioni, e supporto di tutta la squadra nella fase di non possesso.

Schermata 2016-02-17 alle 09.42.20
Foto: Tuttosport

Complimenti che arrivano anche dalla Francia, dove France Football ha dichiarato che la cultura tattica della Juve è senza eguali. L’Europa, quindi, applaude la Juventus per le sue moderne e innovative abilità tattiche. In Baviera, in vista degli ottavi di Champions, sono sempre più preoccupati.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()