Novità in vista per la Serie A che verrà: si potrebbe giocare il 23 e il 26 dicembre

Siamo ancora a metà campionato, ma le novità per l’anno a venire sono già in via di sviluppo. Prima fra tutte, quella che potrebbe rivoluzionare il periodo delle feste natalizie: giocare il 23 e il 26 dicembre.

OTTICA PREMIER – Una grande novità quella che sta studiando al momento la Lega Serie A TIM, che traendo spunto dagli inglesi potrebbe quindi far partire la pausa natalizia soltanto dal 26 dicembre. L’ipotesi nasce dall’idea di poter  eliminare un turno infrasettimanale, in maniera tale da poter permettere uno stage per la Nazionale a febbraio. Una riorganizzazione dei tempi fondamentale quindi per dare un contributo importante anche per l’Italia, dunque.

NON E’ FINITA – Novità giungono anche sul fronte Coppa Italia. Sì, perché sono state decretate le date della finale: 21 e 22 maggio, a seconda degli impegni delle finaliste. Inoltre i giocatori di tutte le squadre impegnate in coppa saranno esentati dal partecipare allo stage azzurro dell’8 e del 10 febbraio, decisione tutt’altro che condivisa da Antonio Conte. Inoltre la data d’inizio della stagione 2016/2017 sarà il 21 agosto e terminerà il 28 maggio, questa è l’ulteriore decisione del Consiglio di Lega che sta invece ancora varando la possibilità di giocare nella sosta natalizia.

 

Impostazioni privacy