Alex Sandro si racconta: “Ultime vittorie molto importanti. Qui sto realizzando il mio sogno”

«La Juventus non è abituata a stare dove sta in classifica, mamiglioreremo, dimostrando ciò di cui siamocapaci in campo». Inizia così, in modo diretto ed efficaceAlex Sandro, intervistato oggi dal canale ufficiale bianconero. «Le ultime vittorie sono state molto importanti, quella a Empoli e quella del Derby: itrepunti sono sempre fondamentali – così il brasiliano – Questo perché il campionato italiano è molto difficile, ogni avversario è impegnativo. Anno dopo anno la Serie A cresce, aumenta il suo prestigio».

Tornando al derby, inevitabile chiedere le sensazioni a lui che, di fatto, con il suo assist è stato uno deimatchwinnerinsieme a Cuadrado, l’autore del gol partita: «Siamo stati tutti molto felici per la vittoria, io stesso lo ero perl’assista Juan. Siamo un gruppo molto forte, ci facciamo trovare pronti: con il Toro l’importante era la vittoria».

Ma è già tempo di guardare avanti, alMilane allaChampionsLeague: «Contro i rossoneri sarà una partita difficile, abbiamo bisogno divinceree di disputare unagrandegara: per esempio al mio connazionale Luiz Adriano non dovremo concedere spazi. In Europa stiamo andando bene, siamo soddisfatti: ci aspetta una sfida fondamentale con ilManchesterCity, dobbiamo essereconcentratiperché vogliamo passare il turno e classificarcipriminel gruppo»

Con quali compagni ha legato finora? «In particolare conNeto: è brasiliano come me, mi aiuta a capire tutto e mi sta insegnando l’italiano. In generale però mi trovo benissimo con tutti i sudamericani e con tutti i miei compagni». Il più sorprendente giocatore che ha conosciuto alla Juve? «Senza dubbioDybala: grandefinalizzatore, nel giro di pochi anni può diventare uno deimigliori giocatori del mondo».

È un Alex Sandrofelice, quello che si racconta rispondendo alle domande dei tifosi: «Qui sto davvero realizzando il miosogno,giornodopogiorno. Essere alla Juve èfantastico, giocare nello Juventus Stadium regalaenergie positive e ti fa sentire a casa». E se gli si chiede quali giocatori lo ispirano, la risposta è per niente scontata: «Se penso alla storia della Juve mi vengono in mente campioni come Nedved o Rui Barros, qui gioco con uno dei miei modelli insieme a Roberto Carlos, cioè Patrice Evra. Ma la vera ispirazione la posso trovare solodentro di mee grazie alla serenità e forza che mi regalala mia famiglia».

Fonte: Juventus.com

Oscar Toson

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()