Serie A, le banche possono entrare nel campionato: le offerte

Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare di diritti televisivi grazie a nuovi competitor come Dazn e Amazon, i quali hanno iniziato a mettere pressione a colossi come Sky. Altro argomento cruciale per il nostro campionato è l’inserimento di nuovi fondi, che potrebbero arrivare sotto forma di investimento delle banche.

Secondo Tuttosport, sono arrivate sul tavolo della Lega offerte da colossi come Barclays, Jp Morgan, Goldman Sachs, Citi e fondi come Apollo, Searchlight e la cordata Carlyle/Apax/Three Hills. Lunedì verrà convocata un’assemblea in cui i club prenderanno in considerazione queste offerte e decideranno cosa fare.

I fondi fanno discutere i presidenti della Serie A

I presidenti della Serie A sembrano avere un occhio di favore per le banche rispetto ai fondi. Tra i detrattori di questi ultimi troviamo De Laurentiis e di Cardinale. Le parole del presidente rossonero sono state riportate da Calcio e Finanza: “Gli investimenti dei fondi di private equity nella Lega Serie A?Non sono un sostenitore, non vedo perché ipotecare il futuro. Se ci sarà una discussione, diremo che possiamo farlo da noi, che siamo autosufficienti. Ci sono tante cose su cui possiamo incidere. Abbiamo tanto da fare, ma non dobbiamo guardare fuori dal nostro ecosistema per essere efficienti, per quanto mi riguarda non accadrà mai“.

Tra le banche interessate al nostro campionato è presenta anche Deutsche Bank, la quale ha dovuto però rinunciare all’impegno per via di impegni con la Bundesliga. In caso di riscontro positivo dei presidenti all’opzione banche/fondi, la Lega contatterebbe un consulente esterno per mandare avanti le trattative con gli attori interessati al nostro campionato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()