Caso stipendi, nuove sanzioni alla Juventus? Cosa rischiano i bianconeri

In una nuova particolare situazione di rischio si proietta ora la Juve, visto l’emergere di un altro importante filone d’indagine sul caso stipendi.

Una diramazione inedita si presenterebbe infatti adesso per l’inchiesta sui bianconeri, ora potenzialmente sottoposti a maggiori rischi in seguito alla richiesta del Procuratore Federale Chinè di avere altri 20 giorni per studiare gli ultimi documenti giunti dai pm sul caso.

Una situazione che resterebbe in ogni caso al momento in un particolare stato di incertezza, soprattutto in attesa di un eventuale esito rispetto al ricorso presentato al Collegio del CONI sulla parte delle plusvalenze.

Agnelli, caso Juventus
Agnelli, caso Juventus

Caso stipendi: quali i prossimi rischi della Juve?

I rischi per la Juve non sarebbero in ogni caso sicuramente di poca portata, dalla maxi multa fino alla possibilità di un’ulteriore drammatica penalizzazione in classifica, come riportato anche sulla Gazzetta dello Sport.

Non si limiterebbero tuttavia a questo i margini di pericolo in agguato ora per i bianconeri, con delle pesanti e non indifferenti condizioni cui non risulterebbero esenti gli stessi giocatori.

Sarebbero ben 17 così i giocatori della Juve coinvolti. Da Ronaldo a Dybala, da Cuadrado a Bonucci, fino a Chiesa, non pochi difatti i calciatori ad aver sottaciuto delle rilevanti dinamiche sugli accordi con la società.

Un contesto da cui quindi non si salverebbe quasi nessuno, con gli stessi giocatori fortemente a rischio, con buone probabilità di essere costretti a fermarsi anche per più di un mese.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()