“Esonero Allegri?”, la risposta di Arrivabene in diretta spiazza tutti!

Quest’oggi va in scena il settimo turno di Serie A. Il Monza dell’ex bianconero Raffaele Palladino ospiterà, all’U-Power Stadium, la Juventus di Massimiliano Allegri. Le due squadre non vivono momenti esaltanti della propria stagione: i brianzoli è ancora alla ricerca della prima storica vittoria nella massima serie italiana; Madama necessita di punti per ritrovare il morale perduto.

Nella consueta intervista prepartita, rilasciata ai microfoni di DAZN, ha parlato Maurizio Arrivabene, AD di bianconeri:

Allegri ci sarà al pranzo? So che Adriano (Galliani) ha invitato me, non so Max. La situazione porterà all’esonero? Cambiare guida tecnica sarebbe una follia. Oggi come oggi i problemi vanno vissuti a 360°. Abbiamo vissuto anni difficili, la responsabilità è di far funzionare la società Juventus. Indicare un colpevole non aiuta la società a lavorare con disciplina. Max ha un programma da sviluppare in quattro anni. Io da AD devo svilupparlo in tre-quattro anni. Se c’è un colpevole sono io, perché al vertice della società se non funziona qualcosa spetta a me farla funzionare. Ci vogliono umiltà, chiarezza e determinazione. Bisogna lavorare insieme e guardare avanti“.

Arrivabene Allegri Monza

Monza-Juventus: i precedenti

Quella di oggi sarà la prima storica gara di campionato tra Monza e Juventus. Difatti, le due società si sono sfidate esclusivamente in match amichevoli e in Coppa Italia.

La prima partita risale all’estate del 1996: a spuntarla furono i bianconeri con un sonoro 4-2.

L’incontro più recente tra le due squadre è avvenuto nel 2021, in occasione del trofeo Berlusconi. Anche questa volta, la Vecchia Signora si è imposta per 2-1: al doppio vantaggio di Ranocchia e Kulusevski, D’Alessandro ha accorciato le distanze nel finale, non evitando però la sconfitta.

Le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-3):Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos; Pessina, Mota, Caprari. All. Palladino

JUVENTUS (4-3-3):Perin; Danilo, Bremer, Gatti, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()