Douglas Luiz è la vera stella di questa Juve.
Probabilmente ci accontentiamo di poco, è vero, ma in una squadra che da anni vive in un senso totale di sterilità e piattume generale, il brasiliano rappresenta una vera ventata d’aria fresca nel centrocampo juventino.
Verticalizza, batte bene i piazzati e, cosa più importante, ha personalità.
Personalità, sì, quella parola, o meglio, quel concetto, che alla Vecchia Signora sembra essere scomparso dopo l’infortunio di Kenan Yildiz.
Dopo un primo tempo dove il tiro in porta è sembrato un qualcosa di sconosciuto, il brasiliano si è preso sulle spalle la squadra e ha fatto uno dei gesti più semplici se sei un giocatore di Serie A, tirare.
L’ha fatto in maniera chirurgica e ha guadagnato, con questa prestazione condita anche da un assist, il meritatissimo premio di MVP.
Da inizio campionato è diventato il perno centrale del centrocampo, l’arma in più di Spalletti, e, sopratutto, la vera stella di questa Juventus.
@m.ferramosca
