Juve-Galatasaray, Chiellini nel pre-partita: “Cerchiamo di fare l’impresa, se ne parlerebbe per decenni!”

Juve-Galatasaray, Chiellini nel pre-partita: “Cerchiamo di fare l’impresa, se ne parlerebbe per decenni!”
Giorgio Chiellini, dirigente della Juventus, appare pensieroso

Grande serata di Champions League per la Juventus, che affronterà il Galatasaray nella sfida di ritorno valida per i playoff di Champions League. Il match è in programma questa sera alle ore 21:00, con i bianconeri chiamati ad una rimonta epica dopo il 5-2 dell’andata in favore dei turchi, complice anche l’espulsione di Juan Cabal. A margine del match, è intervenuto Giorgio Chiellini: ecco le dichiarazioni del Director of Football Strategy bianconero.

Juventus-Galatasaray, Chiellini sugli scudi: “Il pubblico ci aiuterà, cercheremo l’impresa”

Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai microfoni di Prime Video poco prima della sfida di Champions League contro il Galatasaray.

L’ex leggenda della Vecchia Signora ci crede e ha suonato la carica prima del fischio d’inizio:

“Questo pubblico è qua con noi e ci aiuterà. Una partita difficile, serve un’impresa. Queste partite cambiano con poco, con un episodio, sta a noi stare dentro la partita fino alla fine. Ci vorrà la giusta energia e la volontà di vincere quel contrasto in più che accende lo stadio. Vogliamo fare qualcosa di incredibile, c’è curiosità per vedere di riuscire a segnare e provare a rimontare”.

“Ci vuole chiaramente una prestazione sopra la media per riuscire a portare a termine questa rimonta. Nel calcio succedono tante cose, può cambiare qualcosa anche a mezz’ora prima. Devi pero trovare equilibrio, non puoi cominciare la partita pensando manchino 30 minuti. Servirà vincere i duelli, i contrasti, stare dentro con la testa, servirà tutto. Bisogna riuscire a trasformare la negatività e cercare di fare questa impresa che se ne parlerebbe per decenni“.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie