Calciomercato Juve, caccia al centrocampista: il preferito arriva dalla Premier

Calciomercato Juve, caccia al centrocampista: il preferito arriva dalla Premier
Pronto un doppio colpo per far felice Spalletti e la Juve: i dettagli - ANSA - SpazioJ

La sessione di mercato invernale è più vicina di quanto in realtà sembri e in casa Juve le cose sono pronte a diventare bollenti. Che i bianconeri abbiano urgente bisogno di un’iniezione di qualità, quantità e personalità non è di certo un segreto e, in tal senso, gli ingranaggi si stanno muovendo per portare alla corte di Spalletti rinforzi di un certo calibro.

Mercato Juve, ecco i nomi per la mediana: i dettagli

Certo, l’obiettivo è rientrare in Champions, ma per un club come la Juventus la parola Scudetto non deve mai rappresentare un tabù. Per questo motivo, Comolli è già all’opera per rinforzare la squadra. Ne parla Tuttosport:

“Spalletti freme per avere al più presto un play. Le piste battute nelle ultime settimane dalla società sono diverse ma, in realtà, ce n’è una in particolare che resta prioritaria: quella che porta a Granit Xhaka. Il Sunderland in estate ha versato 15 milioni nella casse del Leverkusen. Logico, dunque, che per portarlo via dall’Inghilterra ci voglia una cifra leggermente superiore. “

Xhaka saluta
Xhaka, uno dei nomi seguiti per la mediana bianconera – ANSA – SpazioJ

Il gioiello dalla Spagna

L’unico “problema” relativo a Xhaka sarebbe rappresentato dalla questione anagrafica: 33 anni non sono pochini e, proprio per questo, la Juve tiene vivi i rapporti con un gioiello spagnolo. Sempre Tuttosport:

” La Juventus tiene vivi i discorsi con l’Elche per Rodrigo Mendoza. L’Elche in estate per non correre il rischio di perderlo a zero, ha rinnovato il suo contratto fino al 2028, inserendo una clausola rescissoria da 20 milioni. Cifra su cui, comunque, il club si dice disposto a trattare. Certo, nel caso di Mendoza la concorrenza è spietata, a cominciare da City e Real .”

Quale sarebbe il profilo perfetto per la Juventus? Chi gradirebbe Spalletti?

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie