La Juve si è convinta a blindare con un rinnovo di contratto uno dei suoi titolari per respingere gli assalti di altri club
Prima di passare all’assalto dei tre acquisti top richiesti da mister Tudor la Juve deve fare un’attenta analisi della rosa attuale per capire chi tenere in squadra e chi mettere in uscita. Un passaggio inevitabile dopo i cambiamenti che hanno conosciuto i bianconeri nell’ultimo periodo, in panchina e in dirigenza.
Si è passati infatti dalla Juventus della coppia Thiago Motta-Giuntoli a quella che vede protagonisti Comolli, Chiellini e Tudor e le idee possono dunque differire rispetto a quelle che erano in essere fino a qualche settimana fa.
La nuova Juve punta su di lui: dopo il Mondiale l’incontro per il rinnovo
È cambiata, ad esempio, la situazione attorno a uno dei titolari della formazione bianconera, ovvero Andrea Cambiaso. L’esterno italiano a gennaio sembrava poter essere uno dei sacrificabili con il Manchester City pronto a formalizzare un’offerta da 50-60 milioni.
Anche dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato, la cessione dell’ex Genoa sembrava solo essere rinviata all’estate. Ora però, con i cambiamenti in panchina e in dirigenza sopracitati, Cambiaso è tornato al centro del progetto Juve.

Come riporta Calciomercato.com, la Vecchia Signora vuole puntare ancora su di lui e sta preparando un’offerta di rinnovo da presentare al suo agente dopo il Mondiale del Club. Nello specifico, Madame vuole allungare di un anno la scadenza del suo contratto, portandola quindi al 2030, aumentando anche il suo ingaggio, che passerebbe dai 2 milioni percepiti attualmente a 3 milioni netti più bonus.
Una mossa per rinnovare la fiducia a quello che fino alla metà dell’ultima annata era uno degli imprescindibili della Juve, prima di una seconda parte di stagione contrassegnata da alcuni problemi fisici ed errori pesanti.
No secco al Milan: respinte le avances dell’ex Allegri
Andrea Cambiaso alla Juve è stato lanciato nella scorsa stagione da mister Allegri, che è diventato ora il proprietario della panchina del Milan. Il tecnico livornese ha sempre apprezzato l’esterno tanto che nelle scorse settimane l’aveva indicato come possibile rinforzo alla dirigenza rossonera, alla prese con la ricerca dell’erede di Theo Hernandez, destinato alla cessione. I bianconeri però hanno fatto muro proprio perchè reputano il classe 2000 un elemento fondamentale della rosa.

Il rinnovo di contratto servirà proprio a confermare l’intesa tra Cambiaso e la Juve e respingere definitivamente l’assalto di altri club. Le parole del nazionale azzurro, che ha espresso chiaramente la volontà di restare a Torino, lasciano presuppore che si andrà a dama.