Prima partita in America e doppietta per Randal Kolo Muani: l’attaccante francese della Juve impone la sua presenza.
Questa notte al via la prima partita negli Stati Uniti al Mondiale per Club. Alle 3:00 di giovedì 19 giugno si è infatti disputata la prima partita del Mondiale per Club negli States per la Vecchia Signora, allo stadio Audi Field di Washington. Un’attenta preparazione svolta in Continassa in questi giorni porta la Juve ad ottenere un clamoroso 5-0.
Risultato che la conduce direttamente al primo posto del girone, insieme al Manchester City di Guardiola. Una partita segnata dall’entusiasmo dei tifosi, soddisfatti di una prestazione che vede la Vecchia Signora nettamente superiore agli avversarsi. E poi la presenza di John Elkann, che vede la partita in compagnia del presidente Fifa Gianni Infantino.
Insomma, una prestazione che deve servire a far chiarezza su ciò di cui la squadra ha bisogno, su quelli che sono i suoi punti di forza. E questa notte c’è stato qualcuno che ha ben dimostrato di esserlo.
La doppietta di Kolo Muani cambia le carte in tavola
Risultato a dir poco devastante per la prima in America dei bianconeri. Cinquina servita senza replica servita ad un Al Ain in totale balìa dell’avversario. E a blindare questa vittoria ci pensa la sinfonia orchestrata dalle doppiette di Randal Kolo Muani (11′, 45+4), Francisco Conceição (21′, 58′) e del numero 10 promessa bianconera Kenan Yldiz (31′).

A far discutere e riflettere è in particolare la prestazione dell’attaccante francese Kolo Muani. Randal infatti, classe ’98, è in prestito dal Paris Saint Germain dal 23 gennaio 2025, con un contratto valido fino al 30 giugno dello stesso anno. E dopo aver convinto i parigini a trattenere Kolo almeno per il Mondiale, c’è adesso più che mai la volontà di proseguire ancora insieme.
Cosa filtra sul futuro del francese: il post Mondiale
Una notte da trascinatore per Kolo Muani. Doppietta e riflettori su di lui portano la Juve ad avviarsi ancora di più verso la chiusura del lucchetto della trattativa. Il confronto con il serbo Dusan Vlahovic diventa inevitabile, e la partenza quasi certa di quest’ultimo, trascina ancora di più la Juve a voler legare il francese al club a lungo termine. E lui sembra esserne d’accordo.

Kolo Muani è già stato precedentemente chiaro. Si trova bene a Torino e si augura di poter proseguire con i bianconeri. Dal canto la vecchia Signora, è pronta a proporre alla squadra parigina un’altra stagione a Torino per Randal, con un’opzione per l’acquisto da poter esercitare tra due estati. Il nodo da sciogliere? Se le prestazioni del francese continuano ad essere queste, il Psg non lascerà sicuramente strada facile alla Juventus.