Juve, adesso Conceiçao è un problema: il gesto spiazza tutti

La Juve ha debuttato nel Mondiale per Club contro l’Al Ain: adesso Conceiçao diventa un problema per i bianconeri

La Juventus ha debuttato nella notte nel Mondiale per Club. Ed è stato subito un trionfo. Un 5-0 rotondo contro l’Al Ain che ha entusiasmato già i tifosi anche perché mai nella scorsa stagione i bianconeri avevano giocato così bene. Tudor ha messo la squadra con il suo 3-4-2-1, il modulo preferito ed alcune dinamiche di gioco sono già apparse chiare ed evidenti, decisamente apprezzabili.

Certo, c’è da sostenere come l’Al Ain non sia proprio il più competitivo degli avversari ma le trame di gioco restano lì ben impresse, sia sul campo che nella mente dei tifosi. Tudor peraltro ha sorpreso tutti con la formazione titolare. Sugli scudi senza dubbio Kolo Muani e Francisco Conceiçao, entrambi protagonisti con una doppietta.

E proprio il lusitano è stato la grande sorpresa di questa gara. L’esterno è stato quello che ha faticato di più nel cambio da Thiago Motta a Tudor, con il croato che preferiva altre soluzioni nella porzione di campo occupata dal lusitano.

Juve, grana Conceiçao: la posizione di Tudor e della dirigenza

Appena gli ha dato fiducia, però, l’ex Porto ha risposto alla grande. Una gara da autentico protagonista per l’esterno che ora crea un problema di non poco conto. Il calciatore non è di proprietà della Juventus che ha potuto contare su di lui per il Mondiale per Club dopo aver raggiunto l’accordo con il Porto.

Igor Tudor
Juve, grana Conceiçao: la posizione di Tudor e della dirigenza (Ansa Foto) – SpazioJ

A fine rassegna, però, i bianconeri dovranno decidere il da farsi. Inizialmente l’idea della Juve era non acquistare il laterale ma le prestazioni del calciatore stanno facendo cambiare idea alla dirigenza. In fase di acquisto nella scorsa estate, 30 i milioni già stabiliti per il riscatto.

Una cifra che la Juventus vorrebbe venga ridotta. Idea che di certo non piacerà al Porto, anzi. I Dragoni puntano a monetizzare dalla cessione del calciatore magari sfruttando proprio la vetrina del Mondiale per attirare altre pretendenti in caso la Juventus continui a non voler sborsare quella cifra.

Gestione cookie