Il francese giocherà il Mondiale per Club con la maglia della “Vecchia Signora”, ma il suo futuro è ancora da decifrare
Ancora tutto in fase di stallo per quanto riguarda la situazione legata a Kolo Muani con la Juventus. Il giocatore sarebbe comunque entusiasta di proseguire con il club bianconero, ma bisogna sciogliere alcuni nodi legati all’acquisto del numero 20.
Attaccante molto rapido, capace di mettere in seria difficoltà gli avversari con la sua velocità e imprevedibilità. Appena arrivato a Torino ha stupito tutti, segnando doppiette contro Empoli e Como e altri timbri contro Monza, Lazio e l’ultima di campionato contro il Venezia, regalando il momentaneo 2-1 per la Juventus, oltre al gol all’esordio con la maglia bianconera contro il Napoli al ‘Maradona’.
Conclude la metà stagione a Torino con 8 centri in campionato, ma in Champions League non ha inciso contro il PSV, partita che purtroppo ha condannato la ‘Vecchia Signora’ all’eliminazione in Europa.
Kolo Muani e il Mondiale per Club: le strategie di Comolli
Questo Mondiale per Club potrebbe giocare un’arma a doppio taglio per Comolli, perché in caso di ottime prestazioni, aggiungendo anche gol e assist, potrebbe rischiare che il PSG aumenti il prezzo del giocatore, mettendo a rischio la sua permanenza anche e soprattutto nel caso in cui ci dovessero essere altre squadre interessate a lui, scatenando un’asta della quale la dirigenza bianconera non vuole proprio sentirne parlare.

Proprio per questo si farà tutto il possibile per stringere i tempi e assicurarsi la punta anche per la prossima stagione, con Vlahovic e Milik in partenza ed una pista che scalda sempre di più il cuore dei tifosi ed è quella che porta allo svedese Viktor Gyökeres.
In quel caso, la Juve è sicura di spendere una cifra elevata per il calciatore, che si aggira attorno agli 80 milioni di euro, con lo Sporting Lisbona che non vuole assolutamente abbassare in alcun modo la sua richiesta.
I diversi problemi da risolvere per l’attaccante francese
La formula che potrebbe interessare anche il club parigino sarebbe il prestito con diritto di riscatto, ma c’è ovviamente da accordarsi per l’acquisto a titolo definitivo. I contatti dell’ex presidente del Tolosa con Al-Khelaïfi continueranno sicuramente nei prossimi giorni, convinti che la trattativa possa andare a buon fine. Infatti, come dichiarato dallo stesso Comolli in conferenza stampa giorni fa, c’è molta fiducia per la sua permanenza e i contatti sono già in corso.

L’importante in questo momento per il giocatore è divertirsi in questa nuova competizione senza pensare al mercato, regalando gol e spettacolo in campo in attesa di risolvere alcuni cavilli con il PSG e diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus.