Juve, pronto il doppio colpo: Comolli è scatenato

La Juventus è pronta a piazzare un doppio colpo: si tratta di due giovani talenti che Comolli ha individuato, c’è da battere la concorrenza dei due Manchester

La Juventus ha dato avvio al Mondiale nel modo migliore possibile. La manita calata all’Al Ain è stata una prova di forza netta e chiara da parte della squadra bianconera. Se il buongiorno si vede dal mattino, beh, c’è da sperare. La squadra ha infatti mostrato concentrazione e trame di gioco davvero apprezzabili, con il lavoro dell’allenatore croato che si inizia a vedere.

Il tridente delle meraviglie formato da Yildiz, Conceiçao e Kolo Muani invece funziona alla perfezione, così come Alberto Costa che sulla corsia destra sta iniziando a ripagare parte dell’investimento. La squadra è però ovviamente incompleta. Tudor sta facendo di necessità virtù, allenando la stessa rosa di maggio con gli innesti di Rugani e Kostic ma senza Renato Veiga, un pilastro della Juve nella parte finale della stagione.

Ogni reparto sarà rinforzato, dalla difesa all’attacco. Almeno un acquisto in ogni ruolo in casa bianconera per potenziare la rosa e permettere a Tudor di disputare un campionato da protagonista.

Juve, un giovane marocchino nel mirino: gioca in Ligue 1

Non solo calciatori affermati e top player in grado di elevare il tasso tecnico della squadra. La Juve com’è ormai consuetudine, lavora anche e soprattutto sui giovani top player, sui talenti da portare a Torino e farli crescere anticipando la concorrenza italiana ed europea.

Ben Seghir in azione con il Monaco
Juve, un giovane marocchino nel mirino: gioca in Ligue 1 (Ansa Foto) – SpazioJ

Ed alla Continassa hanno già individuato due calciatori, due talenti in grado di garantire il presente ed il futuro. Il primo è Ben Seghir, classe 2005 proprio come Kenan Yildiz che sta brillando anche negli Stati Uniti. Nazionale marocchino, con cui ha vinto il bronzo olimpico, nell’ultima stagione ha collezionato 45 presenze e 9 gol. Può giocare sia esterno che sulla trequarti, ha un costo di 30 milioni di euro ed è legato al club del Principato da un contratto fino al 2027.

Dalla Premier alla Juve: il nuovo talento ha 17 anni

L’altro talento nel mirino gioca in Premier League. Si tratta di Mikey Moore che ha appena 17 anni. Esterno offensivo, la corsia mancina è il suo territorio preferito ma se la cava egregiamente anche a destra. In forza al Tottenham con cui ha vinto l’Europa League, ha un contatto fino al giugno del 2027 ed ha una valutazione di circa 20 milioni di euro.

Mikey Moore in azione
Dalla Premier alla Juve: il nuovo talento ha 17 anni (Ansa Foto) – SpazioJ

Un calciatore apprezzato stesso in Premier, finito nel mirino di Manchester United e City. Comolli può puntare sugli ottimi rapporti con gli Spurs per godere di una corsia preferenziale ma non sarà semplice.

Gestione cookie