Comunicati gli anticipi e posticipi delle prime tre giornate della nuova Serie A: ci sono date e orari delle partite della Juventus
Il campionato è finito da neanche un mese ma è già tutto apparecchiato per la nuova Serie A. Infatti quest’anno la Lega ha voluto affrettare ancora di più i tempi per permettere ai tifosi di avere chiaro il quadro della situazione e potersi organizzare. Il 6 giugno, al Teatro Regio di Parma, in occasione del Festival della Serie A, è stato così stilato il calendario della Serie A 2024/25.
Pochi minuti fa, invece, la Lega ha anche comunicato la programmazione delle prime tre giornate con anticipi e posticipi. I tifosi della Juventus possono quindi prendere carta e penna per segnare date e orari delle partite della squadra di Tudor.
Quando gioca la Juventus contro Parma, Genoa e Inter: svelate date e orari
L’esordio nel nuovo campionato vedrà la Juventus sfidare il Parma, all’Allianz Stadium di Torino. L’appuntamento è fissato per domenica 24 agosto alle ore 20:45, con diretta esclusiva su DAZN.
Esattamente una settimana più tardi, quindi domenica 31 agosto, gli uomini di Tudor saranno di scena al Ferraris di Genova per affrontare il Genoa di Vieira, squadra contro cui il tecnico croato ha fatto il debutto in panchina nell’ultimo campionato: fischio d’inizio alle ore 18:30 e diretta su DAZN.

Il primo grande appuntamento tanto atteso dai tifosi bianconeri è quello del Derby d’Italia contro l’Inter, calendarizzato per la terza giornata. La partita si svolgerà sabato 13 settembre alle ore 18:00, nel turno successivo alla prima sosta nazionali dell’anno. Le ultime gare delle nazionali sono fissate per martedì 9, quindi tra mercoledì 10 e giovedì 11 si dovrebbero concludere gli ultimi rientri dei tesserati prestati alle selezioni dei vari paesi.
La Juventus al debutto in Serie A di domenica sera: i precedenti sorridono
La Juventus quindi debutterà nel nuovo campionato di domenica alle ore 20:45, esattamente come due anni fa. Nella Serie A 2023/24 i bianconeri infatti aprirono le danze con un netto 3-0 a Udine con le firme di Chiesa, Vlahovic e Rabiot. Lo stesso risultato è maturato nella volta precedente in cui la Vecchia Signora ha esordito in campionato di domenica alle ore 20:45: parliamo del campionato 2020/21, quando la Juve di Pirlo battè 3-0 la Sampdoria.

Gli ultimi due precedenti della prima giornata giocata alle ore 20:45 di domenica coincidono quindi nell’esito finale. I tifosi bianconeri si augurano che la storia possa ripetersi il prossimo 24 agosto contro il Parma, che si presenterà in in panchina con l’ex Carlos Cuesta.