La Juventus di Igor Tudor si prepara all’importante trasferta di sabato contro la Lazio. Emergono novità su Vlahovic e non solo.
Si avvicina ogni giorno che passa la fondamentale trasferta dell’Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni. La posta in palio è alta e la sfida di domenica contro il Bologna ha rimandato le sentenze quasi definitive a questa settimana. Un ko dei bianconeri contro i rossoblù, infatti, visti anche i risultati delle altre contendenti, avrebbe voluto dire 7° posto.
Con il pareggio ottenuto, invece, la Vecchia Signora è rimasta al 4° posto, seppur raggiunta a pari merito dalla Roma e proprio dalla Lazio, con gli emiliani di Vincenzo Italiano rimasti a una lunghezza di distanza. La partita non ha bisogno di preparazioni: la Juventus non può e non deve perdere per non restare indietro quasi definitivamente nel treno Champions.
Una vittoria, anzi, potrebbe dare uno slancio importante, considerando anche che le contendenti – Roma e Bologna -, giocheranno rispettivamente contro Atalanta e Milan, con una possibilità dunque di piccolo passo falso.
Lazio-Juve, le scelte di Tudor: Vlahovic e non solo verso la convocazione
Dopo diversi giorni e diverse partite di emergenza, Igor Tudor dovrebbe recuperare qualcuno in vista della delicata sfida dell’Olimpico. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ infatti, è atteso in gruppo Dusan Vlahovic, che è ai box dal match del Tardini perso contro il Parma per un sovraccarico muscolare al retto femorale della coscia destra.

Dopo aver saltato i match contro Monza e Bologna dunque, il classe 2000 ex Fiorentina è pronto a tornare tra i convocati di Igor Tudor per la sfida della capitale. L’idea però, come riportato dal quotidiano, è che l’attaccante non venga rischiato. L’obiettivo è riaverlo tra i convocati per farlo entrare a partita in corso. Ma è complicato vederlo sin da subito nell’11 titolare.
Vista l’emergenza nel reparto offensivo, sembra diventare concreta la possibilità di vedere realizzarsi la seconda convocazione in prima squadra di Alessandro Pietrelli. Il classe 2003 della Juventus Next Gen – disponibile dopo l’eliminazione della Juve NG per mano del Crotone ai playoff – era stato convocato nella sfida dell’Allianz Stadium di Coppa Italia, in cui i bianconeri uscirono ai rigori contro l’Empoli.
In quel momento, Pietrelli non scese in campo ma figurava tra i convocati, cosa che potrebbe dunque riaccadere anche in vista della sfida contro la Lazio, col giocatore che spera di poter anche esordire in prima squadra dopo l’ottima stagione con la squadra guidata da Massimo Brambilla.