Vlahovic-Juve, ultima possibilità: succederà contro la Lazio

Il serbo si gioca le sue ultime carte nello scontro diretto contro i biancocelesti, l’addio è sempre più vicino.

Il pareggio ottenuto a Bologna contro gli uomini di Vincenzo Italiano ha permesso ai bianconeri di mantenere il quarto posto in classifica. Tuttavia, a pari punti ci sono anche Lazio e Roma, che faranno di tutto per ostacolare i piani della Vecchia Signora. Proprio la squadra di Baroni, poi, sarà l’avversario della Juventus nella terzultima giornata di questo campionato. La Roma, invece, sarà impegnata in una trasferta molto complicata a Bergamo.

Lo scontro diretto contro la Lazio potrebbe decidere, seppur virtualmente, il destino della Juve di Igor Tudor. Una sconfitta potrebbe cancellare i sogni bianconeri, trasformandoli nell’ennesimo incubo di questa stagione. I tifosi sperano in un lieto fine, per vedere la propria squadra in Champions League anche nella prossima stagione. Servirà l’apporto di tutti, anche quello di Dusan Vlahovic, che all’Olimpico potrebbe segnare l’ultimo gol pesante prima dell’addio.

Lazio-Juve, ansia per Vlahovic: Tudor chiede uno sforzo al serbo

La stagione del club bianconero è stata condizionata dagli infortuni sin dall’inizio: basti pensare alla rottura del crociato per Gleison Bremer in quel clamoroso Lipsia-Juve del 2 ottobre scorso. Anche in quest’ultima parte di stagione, Tudor sta facendo i conti con assenze importanti. Dopo la sfida con i rossoblù al Dall’Ara, infatti, anche Cambiaso si è aggiunto alla lista.

Vlahovic E Tudor
Juve, Tudor chiede un ultimo sforzo a Vlahovic: il serbo può tornare contro la Lazio (LaPresse) – SpazioJ.it

A Roma non ci sarà Yildiz, ancora squalificato per il cartellino rosso rimediato contro il Monza, ma potrebbero recuperare Koopmeiners e Vlahovic. L’attaccante, secondo La Gazzetta dello Sport, dovrebbe completare il lavoro personalizzato nell’allenamento di oggi, per poi ricongiungersi con il gruppo da domani. Difficilmente sarà schierato dal primo minuto nella gara di sabato sera, ma potrebbe essere un’arma importante dalla panchina.

Juve, prima la Champions poi il mercato: Vlahovic verso la Turchia

Allo Stadio Olimpico i bianconeri cercheranno una vittoria in trasferta che manca da 73 giorni, da Cagliari-Juve. Quella gara è stata anche l’ultima in cui Vlahovic ha trovato il gol con la maglia della Vecchia Signora. Prima dei saluti finali, però, il serbo vuole lasciare un bel ricordo con un gol che potrebbe regalare la qualificazione in Champions ai tifosi e alla società.

Vlahovic
Vlahovic-Juve, sarà addio: tre club su di lui (LaPresse) – SpazioJ.it

Il contratto del serbo scadrà il 30 giugno 2026 e non ci sono novità sul fronte rinnovo. In estate sarà addio e sull’ex attaccante della Fiorentina ci sono due club turchi: Fenerbahce e Galatasaray. Secondo la Gazzetta sono queste, insieme al Newcastle, le squadre che più di tutte hanno alzato il pressing nelle ultime settimane.

Gestione cookie