Juventus, titoli di coda per il nuovo arrivato: intreccio di mercato con la Premier

La Juventus sembra decisa, dopo un anno un nuovo arrivato potrebbe già salutare Torino per la Premier League.

La Juventus di questa stagione, nonostante una delle campagne acquisti più dispendiose degli ultimi anni, arriva nel finale di stagione con l’amaro in bocca. La corsa Scudetto, durata fin troppo poco per i bianconeri, è stata segnata indubbiamente dai tanti infortuni, che dall’inizio della stagione hanno tormentato prima Thiago Motta e adesso Igor Tudor.

Cristiano Giuntoli e la dirigenza sono già protagonisti delle voci di mercato, mettendo nella lista dei desideri bianconera tanti nomi. Questa volontà di rivoluzionare la rosa da parte della società nasce chiaramente da innumerevoli bocciature tra le pedine a disposizione quest’anno, che tra infortuni e prestazioni di basso livello hanno compromesso la stagione zebrata. In una compagine sulla carta folta, ma nel concreto sempre incompleta, sono presenti più giocatori, passando dalla retroguardia all’attacco, ma soprattutto in mediana, che hanno deluso le aspettative.

La cessione sembra ormai inevitabile

Tra i nuovi arrivati a Torino a inizio stagione, simbolo della giovane Vecchia Signora di Thiago Motta, c’era senza dubbio Douglas Luiz. Il centrocampista, arrivato dall’Aston Villa per 51,50 milioni di euro, rappresenta indubbiamente il rammarico bianconero di questo campionato.

douglas luiz accovacciato
La Juve sembra decisa, dopo un anno un giocatore potrebbe già salutare Torino per la Premier League (ANSA) – spazioj.it

Dopo mesi di infortuni e solo 22 apparizioni tra le varie competizioni, il centrocampista brasiliano sembra destinato a un futuro lontano da Torino e dall’Italia.

Possibile snodo cruciale per la Juventus

In una finestra di mercato che parte sin da subito ricca di ambizioni da parte della società, fondamentale sarebbe l’addio di Douglas Luiz, che tutt’ora interessa a vari club inglesi. Dopo una stagione negativa però potrebbe essere proprio lui la chiave per arrivare al principale obbiettivo di mercato della Juventus.

Juventus, titoli di coda per il nuovo arrivato: intreccio di mercato con la Premier
La Juventus saluta Douglas Luiz in anticipo: possibile ritorno in Premier -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il brasiliano resta saldo nei radar del Newcastle, che avrebbe individuato in lui il sostituto di Bruno Guimaraes, promesso sposo del Manchester City, con cui è destinato a continuare la sua esperienza nel massimo campionato inglese dopo l’approdo nel gennaio 2022.

Dalla cessione del brasiliano i bianconeri avrebbero una maggiore disponibilità finanziaria per l’acquisto di Sandro Tonali, che continua ad essere il vero obiettivo estivo. Il Newcastle potrebbe richiedere anche l’arrivo del brasiliano così da alleggerire alla Juve l’offerta per l’ex Milan, valutato attualmente 70 milioni.

Gestione cookie