In casa Juventus i riflettori sono puntati sul difensore del Bayern Monaco, ma c’è anche la concorrenza della Premier League.
Alla fine della stagione in casa Juventus mancano ancora sei partite in cui il must è quello di non farsi sfuggire la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Obiettivo importantissimo per il club bianconero, sia per appeal ma anche per le casse. Gli introiti garantiti dall’ingresso in Coppa dei Campioni, permetterebbe a Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori di fare nuovamente importanti operazioni sul mercato.
Vari, i nomi accostati a Madama nelle ultime settimane: da De Gea per la porta a Osimhen per l’attacco, passando per il centrocampo dove il nome in cima alla lista del dirigente toscano è quello di Tonali. In difesa, invece, il nome nuovo è quello di Kim Min-jae.
Kim alla Juventus? Giuntoli ci prova: la situazione
Secondo quanto rivelato da Florian Plettenberg di Sky DE, Kim – qualora arrivasse la giusta offerta – potrebbe lasciare il Bayern Monaco la prossima estate. Il sudcoreano, nonostante non sia apparso lucidissimo nelle ultime uscite contro Inter e Borussia Dortmund, ha su di sé puntati i riflettori di vari top club europei tra cui la Juventus, dove Cristiano Giuntoli – che l’ha portato a Napoli dal Fenerbahce nell’estate del 2022 – vorrebbe riportarlo nel Belpaese.

Il dirigente toscano, deve però fare i conti anche con due big inglesi come il Chelsea e il Newcastle che sono interessate al classe 1996.
Kim addio al Bayern Monaco? I numeri in stagione
Sceso in campo, sempre da titolare, in 42 delle 46 partite stagionali tra Bundesliga (26), Champions League (13) e DFB Pokal (3), Kim in stagione ha realizzato anche tre gol – due in campionato e uno in Coppa dei Campioni.

Arrivato in Baviera nell’estate del 2023 dopo che il club tedesco ha versato i 50 milioni di euro della clausola rescissoria nelle casse del Napoli, ad oggi il suo valore di mercato è pari a 45 milioni di euro.