Tudor ha le idee chiare in merito all’infortunio di Thuram: chi giocherebbe al suo posto a centrocampo contro il Lecce.
Quella di sabato sera contro il Lecce sarà una sfida molto delicata per la Juventus in ottica corsa Champions League. I bianconeri, sulla carta, hanno il turno più abbordabile rispetto alle altre che – prendendo il caso di Atalanta-Bologna e Lazio-Roma – si sfideranno tra di loro. L’avvicinamento alla gara contro i salentini si sta rivelando non tra i più semplici.
Dopo l’infortunio – un sovraccarico alla coscia destra – accusato ieri da Mbangula, oggi a non prendere parte all’allenamento è stato Thuram, a riposo a causa di un leggero affaticamento muscolare. Le sue condizioni, per il momento, non preoccupano. Il classe 2001 dovrebbe tornare in gruppo già domani, ma nel caso in cui ciò non dovesse verificarsi Tudor è pronto a correre ai ripari.
Juventus-Lecce, chi gioca a centrocampo al posto di Thuram in caso di forfait
Sono due le soluzioni che Igor Tudor è pronto ad attuare contro il Lecce qualora Thuram dovesse dare forfait. La prima, e più percorribile, porta il nome di Weston McKennie. A differenza delle ultime due uscite in cui ha giocato prima da esterno sinistro e poi destro, agirebbe in mediana al fianco di Locatelli.

La seconda, è rappresentata da Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, rientrato a disposizione contro la Roma – match in cui non è sceso in campo -, difficilmente però ha i 90′ nelle gambe dopo il lungo periodo di stop (ai box dal 23 febbraio contro il Cagliari).