La rivoluzione in casa Juve continua: due giocatori in partenza verso l’Inghilterra, c’è una destinazione comune.
La Juventus si è rimessa in marcia in vista della gara contro la Roma, che la attende allo stadio Olimpico domenica sera. Una sfida importantissima per i bianconeri, che devono ritrovare la continuità di vittorie persa con le due sconfitte contro Atalanta e Fiorentina, e che ha la necessità di staccare proprio con i giallorossi, che inseguono la formazione bianconera a tre punti di distanza. I ragazzi di Claudio Ranieri vengono da un periodo floridissimo sul fronte Serie A – sono sette le vittorie messe a segno nelle ultime sette gare.
La Juve lavora verso lo scontro diretto
La Vecchia Signora si trova così ad affrontare un’avversaria che è riuscita a ritrovare se stessa dopo un avvio di stagione decisamente difficile. E che, dopo aver salutato l’Europa League per mano dell’Athletic Bilbao, vuole provare a strappare il pass per la massima competizione europea, nonostante le insidie targate Bologna e Juventus.

Lo scontro diretto fra le due squadre, dunque, entra ufficialmente nel vivo. Per Igor Tudor si tratta di una sfida da preparare al meglio, nonostante l’assenza forzata di Federico Gatti, ennesima vittima di un reparto difensivo in costante emergenza. Il numero 4 bianconero è uscito a metà del primo tempo contro i genoani a causa di una frattura che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno un mese.
Il tecnico croato potrà però contare con ogni probabilità su Andrea Cambiaso e Douglas Luiz, che non erano riusciti a recuperare in vista della sfida d’esordio del nuovo allenatore. Le notizie che provengono dalla Continassa, però, non sono le uniche che riguardano i numeri 27 e 26 della Juventus, protagonisti di un grande scoop di mercato.
Cambiaso e Douglas Luiz: futuro a tinte inglesi
Il futuro di Andrea Cambiaso e Douglas Luiz sembrerebbe essere per tutti e due i giocatori lontano da Torino. Il difensore azzurro sembrava essere ad un passo dal Manchester City già in inverno, quando la notizia dell’interessamento ha scosso tutti i tifosi bianconeri.

Anche il centrocampista brasiliano potrebbe salutare per ritornare in Inghilterra, campionato dal quale è arrivato e con cui ha sempre avuto un grande feeling. Al contrario della Juve e della Serie A, con cui l’amore non è scattato. A parlare delle partenze dei due giocatori è Gianni Balzarini in un video pubblicato oggi sul proprio canale You Tube, dove ha parlato così del calciomercato bianconero:
Gli eventuali sacrifici che la Juve dovrà sobbarcare economicamente, se non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions, riguarderebbero Cambiaso. Tuttavia, bisogna ricordare che lui se ne andrà a prescindere, perché arriverà l’offerta del City quasi sicuramente. E Douglas Luiz potrebbe tornare in Premier. Quindi raggiungerebbe Cambiaso.
Un destino ormai segnato dalla maxi offerta dei Citizens per il difensore, e da un rapporto complicato per Douglas Luiz (nonostante il grande investimento da parte della dirigenza).