Futuro Thiago Motta: l’annuncio di Sky chiarisce tutto

Continuano a circolare diverse voci sul futuro del tecnico bianconero: ecco cos’ha riferito ‘Sky Sport’ sul futuro di Thiago Motta.

All’arrivo a Torino, Thiago Motta è stato accolto da un entusiasmo generale, seppur qualche scettico ci fosse già all’inizio. In generale, però, l’idea di respirare aria nuova dopo il secondo ciclo di Allegri faceva ben sperare. Un allenatore giovane e in rampa di lancio, che ha riportato il Bologna in Champions League dopo diversi decenni, sembrava la mossa giusta.

Le aspettative, tuttavia, non sono state rispettate, almeno per il momento. La Juventus ha fallito in quasi tutti gli obiettivi stagionali, dalla Supercoppa alla Coppa Italia, passando per il mancato approdo agli ottavi di Champions League. Resta solo il quarto posto, ma anche quello non è più così scontato. I bianconeri si sono avvicinati alla vetta con cinque vittorie consecutive in campionato, ma è bastata la sconfitta contro l’Atalanta per rimescolare le carte. Il prossimo impegno è con la Fiorentina e il clima non è dei migliori, non solo per il maltempo che ha colpito la Toscana.

Fiorentina-Juve, possibile snodo: giorni delicati in casa bianconera

Thiago Motta è stato messo in discussione già dopo qualche pareggio di troppo ad inizio stagione, oggi è in seria discussione. Ma per l’ex tecnico del Bologna si tratta della normalità, come ammesso in conferenza stampa: “L’allenatore è sempre messo in discussione, è giusto così da quando firmiamo il contratto. Io per primo mi metto sempre in discussione, faccio analisi quotidiana sul nostro lavoro, su cosa abbiamo fatto bene, su cosa dobbiamo migliorare”.

Thiago Motta
Motta in discussione, ma niente esonero per il momento (LaPresse) – SpazioJ.it

Al momento sembra esclusa l’ipotesi di un esonero, ma già la sfida contro la Fiorentina potrebbe cambiare le cose. Giovanni Guardalà ha fatto il punto ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Il quarto posto non è in discussione, visto che poi mancheranno nove partite alla fine e ci sono tanti scontri diretti. Però, se arriva una prestazione negativa, una prestazione timorosa o qualcosa di diverso, al di là del risultato, qualche valutazione si farebbe.

Thiago Motta nel mirino: finale di stagione bollente

L’allenatore italo-brasiliano continua a lavorare alla Continassa con tutta la serietà che lo contraddistingue, con l’obiettivo di continuare a farlo fino a fine stagione. Al termine del campionato verranno fatte inevitabilmente delle valutazioni, ma al momento ci si vuole concentrare sull’obiettivo quarto posto.

Thiago Motta
Thiago Motta nel mirino: finale di stagione bollente (LaPresse) – SpazioJ.it

La fiducia – almeno apparentemente – è stata confermata da parte della società e dell’allenatore. Le parti andranno avanti insieme, a meno di alti clamorosi capitomboli. Restano dieci gare da giocare, alcune delicate: nella quartultima e terzultima giornata, infatti, la Juventus affronterà rispettivamente Bologna e Lazio. La volontà è quella di arrivarci con un margine importante in classifica.

Gestione cookie