Il colpo di calciomercato da 75 milioni arriverebbe grazie a Moise Kean, stando a ciò che si racconta per il futuro dei bianconeri.
Il motivo è legato a quello che è il futuro del bomber italiano che, dopo quanto di straordinario ha messo in piedi nell’annata che sta vivendo e con la Fiorentina, dopo il suo addio alla Juventus, potrebbe salutare già a fine stagione.
E il suo trasferimento andrebbe verso una direzione ben precisa, tanto da riuscire a cambiare per vie traverse anche il mercato della sua ex squadra. A riportare la notizia sulla girandola di attaccanti è il giornalista ed esperto di calciomercato, Niccolò Ceccarini, che su TMW ha fatto il punto del mercato bianconero in vista della prossima estate.
Calciomercato Juventus: il colpo in attacco vale 75 milioni di euro
Attaccante cercasi alla Juventus perché Vlahovic è tra i quasi sicuri partenti a fine anno e Kolo Muani rischia di non essere riscattato.
Le cifre importanti che dovrà spendere Cristiano Giuntoli sono legate quindi all’attaccante e il sacrificio economico potrebbe portare al colpo da 75 milioni di euro.
Sono le cifre della clausola che riguarda l’obiettivo di calciomercato tra i principali per Giuntoli che, prelevandolo dalla sua ex squadra, lo porterebbe a disposizione dell’attacco di Thiago Motta o di chi ci sarà in panchina per la Juve nel 2026. Si tratta di Victor Osimhen, obiettivo di mercato della Juventus e dell’Arsenal, anche se la prima tra le due sarebbe più orientata ad un colpo con sconto, non andando verso i 75 milioni totali della clausola.
Juve, colpo grazie a Kean: il motivo
Moise Kean, assieme ad Osimhen, è nella short list di Arteta per il futuro all’Arsenal. Si tratta infatti della possibilità che si stanno ritagliando i Gunners, con il colpo “low cost” per il club londinese, qualora dovesse decidere di investire “meno soldi” rispetto a quelli che stanzierebbe per Osimhen, puntando proprio sull’ex Everton, tra le altre. Con Kean in Premier, a quel punto sarà via libera per Giuntoli che tenterà di convincere De Laurentiis sullo sconto. Stesso sconto sul quale pare non mollare però Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe vedere esercitata la clausola da 75 milioni per il nigeriano.

Giuntoli tenta lo sconto per il colpo in attacco alla Juve
Sul bomber mascherato è forte l’interesse del Galatasaray, che sta pensando di investire al fine di trattenere proprio Osimhen ancora in Turchia. Difficile pensare però che il nigeriano resti in Turchia, nonostante il legame che ammette di aver creato con la tifoseria giallorossa di Istanbul.