Blitz Juve, con beffa al Napoli: prenotato il colpo a centrocampo

La Juventus tenterà il blitz con beffa al Napoli per quello che è il gran colpo a centrocampo in vista dell’estate.

Si tratta di uno dei migliori calciatori del Sud America e che si è reso protagonista anche nell’ultima Copa America, nonostante poi la vittoria dell’Argentina dell’ex bianconero Angel Di Maria.

In attesa di capire quali saranno gli stravolgimenti sul progetto tecnico, continua a lavorare sul mercato la Juventus specie per il reparto in mezzo al campo. Douglas Luiz e altri giocatori non hanno convinto, così come Teun Koopmeiners che rischia anche l’esclusione per scelta tecnica a Firenze, tanto da spingere i bianconeri ad intervenire anzitempo sul mercato. Il classe 2000 che, per certi versi ricorda Ederson dell’Atalanta, è il colpo in programma della Juve per l’estate.

Calciomercato Juventus: il colpo a centrocampo per la rivoluzione in estate

La rivoluzione in estate passa dal centrocampo in casa Juventus. Stando a ciò che riferiscono da TMW, Cristiano Giuntoli starebbe pensando al blitz da trovare per beffare il Napoli.

Il centrocampista colombiano piace a diversi top club in Europa e tra questi figurerebbe anche il Napoli, che con la Champions League da giocare in estate, sta già lavorando sul mercato. Dopo aver perso Marianucci, difensore dell’Empoli che pure convinceva la Juve e che giocherà invece a quanto pare per il Napoli, i bianconeri vogliono andare verso la contro-beffa dal Palmeiras.

Il centrocampista colombiano classe 2000 potrebbe diventare il nuovo centrocampista della Juventus. L’interesse dei bianconeri è forte per Richard Rios, calciatore che ricorda Ederson dell’Atalanta per caratteristiche fisiche e tecniche.

Le cifre del colpo dal Palmeiras per la Juventus

Stando a quelli che sono i rumors di mercato, il talento del Palmeiras e della Nazionale colombiana, potrebbe finire in bianconero o comunque in un club d’Europa per circa 20-25 milioni di euro.

Richard Rios risulta essere un obiettivo di Giuntoli per la Juventus che, per arricchire il centrocampo di Thiago Motta o di chi ci sarà nella prossima stagione, potrebbe prelevarlo dal club brasiliano nel quale gioca in mediana e in dodici partite, ha trovato anche due gol in campionato.

Richard Rios dal Palmeiras
Richard Rios dal Palmeiras – SpazioJ (La Presse)

Chi parte per far spazio al nuovo centrocampista? Le ipotesi alla Juve

I bianconeri è risaputo che tenteranno di vendere Dusan Vlahovic, primo “sacrificio” che servirà per recuperare economicamente qualcosa. Per il colpo Richard Rios, potrebbe però servire un doppio addio. E questo, è legato a Douglas Luiz che, al momento, non raggiunge i circa 60 milioni di valutazione economica che furono spesi dalla Juve nell’estate del 2024. Pertanto i bianconeri tenteranno di capire a quali cifre potrà essere liberato l’ex Aston Villa.

Gestione cookie