Il tema caldo per la Juventus è la posizione legata al futuro con o senza Thiago Motta, anche nelle ipotesi immediate con traghettatore.
A prendere voce è Tuttosport, attraverso le parole del direttore di Guido Vaciago che è andato a svelare a Radio FirenzeViola, prima di Fiorentina-Juve, quelle che sono le opzioni per la Juventus con o senza Thiago Motta.
La Juventus dovrà reagire a Firenze e il rischio di non trovare risultato, obbliga i bianconeri a delle valutazioni, anche drastiche. Questa, senza dubbio, vede la possibilità di un esonero anzitempo per Thiago Motta, come successe nella passata stagione quando i bianconeri scelsero di rinunciare alle ultime partite con Allegri, anche se in quel caso accadde per motivi diversi che seguirono allo sfogo in Coppa Italia contro l’Atalanta.
Juventus, esonero e traghettatore: anticipata la scelta
Il direttore del quotidiano ha preso voce e ha anticipato quella che è la scelta che prende la Juve in merito al traghettatore eventuale, in caso di esonero per Thiago Motta.
La scelta della Juve sarebbe già stata presa ed è quella di proseguire così con l’italo-brasiliano, salvo ulteriori complicazioni in classifica contro la Fiorentina che pure non se la passa benissimo.
Come fa sapere la stessa fonte, la Juventus non vorrebbe cambiare allenatore, anche perché sarebbe un modus operandi che non appartiene ai bianconeri, quello di andare verso un traghettatore. Se Thiago Motta dirà addio, sarà esonero dunque a fine stagione e non in questo finale di campionato.
Cosa succede in caso di sconfitta per la Juve? Le parole di Vaciago
Guido Vaciago ha parlato così dell’ipotesi sconfitta per la Juventus contro la Fiorentina: “La Juve ha reagito a sconfitte brutte, mi aspetto che si confermi contro i viola questo trend. La settimana che è arrivata è stata particolare, di Thiago Motta si è dubitato e le voci rischiano di avere ripercussioni. Dipenderà molto dalla sconfitta. Per intenderci, se dovesse arrivare una sconfitta simile a quella con l’Atalanta, allora sì che sarebbe diverso. Ma ho la sensazione che alla Juve, “finché possono”, eviteranno di procedere sull’esonero”.

Ultime Juventus: chi arriva in caso di esonero? C’è solo un’opzione
C’è solo un’opzione, qualora dovesse venire fuori effettivamente una situazione di totale emergenza e che obbligherà la Juve a procedere sull’esonero per Thiago Motta ed è quella che porta al traghettatore dalla Juve Next Gen. Brambilla o Magnanelli tra le scelte possibili per la Juve, passando anche per Pirlo che però difficilmente accetterà l’opzione di allenare la Juve solo “per poco”.