La Juventus pensa già al futuro per il calciomercato che sarà in estate, oltre al suo presente da sistemare con o senza Thiago Motta, che rischia l’esonero.
Dall’estero svelano che il mercato della Juventus si intreccia ancora una volta con il Liverpool, dopo quanto successo già in estate con il trasferimento di Federico Chiesa.
Questa volta però è su un obiettivo di calciomercato condiviso che la Juventus si vedrebbe “scippata” secondo ciò che svelano da Mundo Deportivo, direttamente dalla Spagna.
Calciomercato Juventus: il Liverpool pronto al colpo dalla Serie A
La Juventus deve darsi battaglia con il Liverpool per quanto riguarda l’imminente calciomercato in Serie A. Perché è in questi mesi che restano, prima della fine di questo campionato, che si muovono le prime pedine che saranno poi confermate a luglio, attraverso le prime ufficialità sui colpi di mercato.
È il caso anche di uno dei migliori centrocampisti in Serie A che, dopo alcuni alti e bassi della sua squadra, è riuscito a prendersi la scena, tant’è che è il Liverpool ad essersi fatto avanti adesso.
E di fronte alle volontà dei Reds di puntare forte sul centrocampista, difficilmente la Juve riuscirà a competere. L’affare col Liverpool vede protagonista Morten Frendrup, obiettivo di calciomercato numero uno per l’estate che sarà della Juve. Club bianconero che, se il Liverpool dovesse far sul serio, dovrà guardare altrove.
Liverpool o Juventus: la scelta del centrocampista
Il centrocampista danese, Morten Frendrup, difficilmente sceglierà la Juventus qualora dovesse arrivare la doppia offerta tra i bianconeri e la formazione inglese. Lo spiegano dalla Spagna dove, per il talentuoso centrocampista del Genoa, sarebbe pronta un’offerta da circa 30 milioni dal Liverpool che, al momento, la Juventus non è intenzionata a presentare. Pertanto, tra Juve e Liverpool, c’è il club di Premier League fortemente in vantaggio sul centrocampista che quasi sicuramente saluterà la città ligure a fine stagione.

Chi prende la Juve? Può sfumare il colpo dal Genoa
L’affare per la Juventus arriverà comunque a centrocampo perché, dopo Koopmeiners e Douglas Luiz che non hanno convinto a pieni voti, è probabile che salutando il brasiliano, si andrà su altri orizzonti. Valutava proprio Frendrup la Juve, per dare a Thiago Motta un jolly a centrocampo, che però potrebbe vedersi con Fabbian tra le opzioni in futuro, qualora dovesse restare l’ex Bologna alla guida del club nel 2026. Il centrocampista dei felsinei ha un valore di calciomercato al momento inferiore a quello del genoano ed è per questo che la Juve, valutando anche altri nomi, ha in programma il piano A, B e anche C se servirà.